Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 11 Settembre 2003

messaggio da Adnkronos - 11/09/2003 15:55
Arriva in tv la serie d'animazione dedicata all'eroe dei fumetti creato da Hugo Pratt. Coprodotta da Rai Fiction andra' in onda su Raitre da martedi' 16 settembre alle 23.30. Luoghi e paesi lontani, personaggi complessi, avventure, donne affascinanti e un po' misteriose, ma anche sentimenti forti come l'amicizia e l'onore, sogni segreti e cabala, 'Corto Maltese' e' una raffinata versione animata del leggendario e amatissimo eroe dei fumetti nato dalla mano dell'artista italiano.
messaggio da G.Gentili - 11/09/2003 12:04
Gli enigmi del detective Julia a caccia di indizi dimenticati è il titolo del nuovo articolo apparso oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Julia, la criminologa creata da Giancarlo Berardi nel 1998. "Cercare di capire l´irrazionale, attraverso lo studio, l´analisi, il ragionamento. Sondare i misteri che portano al delitto con uno sguardo privo di partecipazione e di emozione. Non dev´essere facile per Julia, il personaggio di Giancarlo Berardi che al contrario sembra una donna delicata e sensibile, del tutto diversa dai detective arcigni, freddi e magari anche muscolosi cui fumetto e cinema d´azione ci hanno abituato." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da Andrea Comina - 11/09/2003 10:59
Si terrà ad Andreis (Pn) il 3, 4, 5 ottobre 2003 il 2° corso base di fumetto a carattere residenziale, rivolto ai giovani fra i 18 e i 25 anni. L'obiettivo è quello di permettere o facilitare occasioni di incontro e formazione tra i giovani amanti di questa forma d'arte. Inoltre verranno affrontate le similitudini tra fumetto e musica, confrontando la nascita di un brano musicale con la creazione di un fumetto. Iscrizioni entro sabato 20 settembre. Il corso è aperto a un massimo di 20 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: Progetto Giovani/Informagiovani Comprensorio Montano del Pordenonese p.le Vittoria, 1 33080 Barcis (Pn) tel 0427 76038 - 764714 fax 0427 76301 e-mail: [email protected] web: www.montagnaleader.org/informagiovani.

Mercoledí, 10 Settembre 2003

messaggio da MaT - 10/09/2003 20:09
E' iniziata l'11 Luglio l'esperienza di "Nuvole parlanti", una rubrica interamente dedicata al mondo dei fumetti pubblicata sulle pagine del giornale "La Provincia", distribuito nelle edicole della provincia di Cosenza ed in tutta la Calabria come allegato a "Il Domani". Ogni giorno gli articoli di Matteo Losso introducono i lettori del quotidiano calabrese al mondo della letteratura disegnata, spaziando per numerosi dei suoi aspetti: recensioni di albi, presentazione di personaggi, interviste ad autori, delucidazioni sulle mostre-mercato, i negozi specializzati, le scuole fumettistiche, il mercato indipendente e tanto altro. La rubrica è stata finora ospitata nell'inserto "Tracce d'estate", ma proseguirà all'interno delle pagine "Cultura e spettacolo". Per maggiori informazioni scrivete a [email protected] e/o a [email protected].

Martedí, 9 Settembre 2003

messaggio da G.Gentili - 09/09/2003 09:35
Il segreto del papà di Tex: dipinse tele religiose, notizia AdnKronos: "Galep chiese ai familiari di mantenere il riserbo su questa passione (..) Aurelio Galleppini, aveva una passione segreta per l'arte sacra. Il celebre disegnatore di Tex Willer dipinse, infatti, nella Cappella delle suore di San Vincenzo, a Cagliari, quattro tele a olio, gli affreschi della cupola e una Via Crucis (..)"

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...