Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 1 Agosto 2003

messaggio da P.Dionisio - 01/08/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il ventiquattresimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Batman, l'uomo pipistrello creato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger. All'interno del volume sono presenti storie da quelle delle origini alle più moderne e straordinarie interpretazioni di alcuni grandi maestri del fumetto angloamericano tra i quali gli stessi creatori, Neal Adams, Alan Moore/Brian Bolland (con "The Killing Joke"), Alan Grant, Ed Brubaker, Brian Azzarello, Scott McDaniel, Frank Quitely ed Eduardo Risso. E, mentre ci sono nuovi cambiamenti nel piano delle uscite (Hulk al posto di Julia), la settimana prossima tocca a Tintin...

Giovedí, 31 Luglio 2003

messaggio da G.Gentili - 31/07/2003 22:58
Batman, il giustiziere legge e non vendetta è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Batman, il supereroe creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939."In una delle più belle storie dell´Uomo Pipistrello, scritta nell´88 da Alan Moore, uno dei maestri del fumetto contemporaneo, Batman affronta Joker non solo sul piano dell´azione ma anche su quello filosofico. Lui, il giustiziere, deve rispettare la legge e non agire per vendetta." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da P.Dionisio - 31/07/2003 13:50
Si è spento oggi uno dei più grandi maestri del fumetto italiano: Guido Crepax, il creatore di Valentina. Alcuni articoli di approfondimento sul sito del Corriere della Sera, su Repubblica, su Il Nuovo e sul sito dell'ANSA.

Domenica, 27 Luglio 2003

messaggio da afNews - 27/07/2003 17:58
E' in linea su il nuovo catalogo di Little Nemo, il numero 5, completamente consultabile via web. Per chi avesse difficoltà con il flash la versione html è qui.
messaggio da Made in Usa - 27/07/2003 08:30
Alan Moore intervistato dal Sunday Herald disconosce il film tratto da "The league of extraordinary gentlemen": La risposta su cui ripiego sempre e' citare Raymond Chandler. La gente diceva: "Raymond, non ti senti sconvolto da come Hollywood ha distrutto i tuoi libri?". E lui li portava nel suo studio, indicava la libreria e diceva: "Eccoli la'. Sembrano a posto". Il film non ha niente a che vedere col mio lavoro, ha un titolo per coincidenza uguale a un fumetto che ho scritto e mi hanno dato un casino di soldi. Non vedo problemi.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...