Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 20 Luglio 2003

messaggio da C.Di Clemente - 20/07/2003 13:51
A RiminiComix, nel corso dell'incontro "Italia-resto del mondo, Autori di casa nostra all'estero o alle prese con personaggi esteri" Tito Faraci ha annunciato ufficialmente di aver realizzato, con i disegni di Giorgio Cavazzano, una storia dell'Uomo Ragno di prossima pubblicazione nella serie regolare della Marvel negli Stati Uniti e, successivamente, in Italia per la Panini Comics. La storia è lunga 22 tavole ed è ambientata a Venezia.

Venerdí, 18 Luglio 2003

messaggio da S.Obino - 18/07/2003 18:57
Mi chiamo Stefano Obino e vorrei segnalare la pubblicazione del mio sito di fumetti www.obinocomix.com, conforme agli standard sull'accessibilità indicati dal consorzio W3C.
messaggio da Ultrazine - 18/07/2003 08:30
Dal 22 al 29 Luglio, in collaborazione con Tiscali (che offrirà supporto e visibilità sul suo portale con una mostra virtuale), verrà lanciata su eBay un'asta on line relativa a una parte dei disegni pubblicati nel libro "Alan Moore: Portrait of an Extraordinary Gentleman" (di prossima pubblicazione in Italia da Black Velvet Editrice). Tutto il ricavato dell'asta, così come per i proventi del libro, sarà devoluto alle associazioni che si occupano della malattia d'Alzheimer: AIMA e ADI ONLUS.
messaggio da P.Dionisio - 18/07/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il ventiduesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno delle Sturmtruppen, i celebri militaren nazisten nati il 2 ottobre 1968 in un'osteria modenese dalla matita di Bonvi. Nel volume sono presenti numerose strisce che hanno per oggetto alcuni personaggi ricorrenti come il soldaten medio Franz, l'alleaten del Sol Levanten, il fiero alleato Galezzo Musolesi, il sergenten, gli uffizialen e il cuoco. E la settimana prossima tocca a Nathan Never...

Giovedí, 17 Luglio 2003

messaggio da C.Di Clemente - 17/07/2003 21:35
Dal 18 al 20 luglio a Rimini, in piazzale Fellini, ore 17-24, si svolge la settima edizione di Riminicomix, mostramercato del fumetto con incontri con autori (tra cui Alfredo Castelli, Giancarlo Alessandrini, Paola Barbato, Giuseppe Palumbo e tanti altri). Riminicomix è all'interno di Cartoon Club, il festival del cinema d'animazione internazionale giunto alla 19esima edizione, con proiezioni di cortometraggi animati da tutto il mondo all'esterno della mostra mercato. Testimonial dell'anno è Martin Mystère, di cui sarà pubblicata una breve storia inedita, "Grandotel".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...