Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 14 Febbraio 2002

messaggio da P.Dionisio - 14/02/2002 19:32
"Batman. Schegge di una leggenda". A Pordenone la mostra del mese dedicata al supereroe creato nel 1939 da Bob Kane dell'Associazione Culturale CINEMAZERO in collaborazione con VivaComix con illustrazioni, fumetti, memorabilia (Galleria Zeroimage, piazza Maestri del lavoro 3) e una rassegna di rarissimi cortometraggi di serial movie in quindici episodi in versione originale realizzati in America nel 1943 e a tutt'oggi inediti in Italia (Sala Pasolini, ingresso gratuito, fino al 18 febbraio).
messaggio da Topolin Edizioni - 14/02/2002 10:55
L'Associazione Culturale Elicriso e le Topolin Edizioni inaugurano domani, 15 febbraio alle ore 18 presso La Cueva (No Art-Gallery) in via Vigevano 2/a a Milano, la mostra Brian's World dedicata al sorprendente mondo di Brian the brain creato dalla candida penna di Miguel Angel Martin, con illustrazioni, tavole originali, inediti, cartoni e altro.

Mercoledí, 13 Febbraio 2002

messaggio da F.Gallerani - 13/02/2002 18:33
Il numero odierno de La Stampa dedica un paio di articoli alla figura di Andrea Pazienza, in occasione dell'uscita di "Paz!" il film di Renato De Maria tratto dalle sue opere. Un articolo è di Manuela La Ferla e l'altro di Bruno Ventavoli e offrono una visione tutto sommato inedita dell'autore.
messaggio da Centro Fumetto Andrea Pazienza - 13/02/2002 18:15
Martedi 19 febbraio alle 10,30 avrà luogo l'anteprima milanese del film su Pazienza: oltre agli addetti ai lavori anche gli iscritti al Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona avranno diritto di assistere all'avvenimento: per informazioni e per prenotare la partecipazione all'anteprima contattare Michele Ginevra.
messaggio da F.Gallerani - 13/02/2002 14:27
"Ballon d'Essai". Inaugurata a Ferrara, venerdì 8 febbraio scorso, presso il Museo dell' Illustrazione di Via Frescobaldi 40, la mostra dedicata ai disegnatori di fumetti di Ferrara. In esposizione numerose tavole originali, schizzi e disegni a colori di Germano Bonazzi (Nathan Never), Thomas Campi, Roberto Zaghi (Julia), Marco Artioli (Nick Raider) e Donald Soffritti (Witch, Topolino). Il catalogo della mostra, con la riproduzione di molte delle opere citate e le biografie degli autori, è disponibile gratuitamente presso la sede del Museo.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...