<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 3 Settembre 2009

  • messaggio da P.Dionisio - 03/09/2009 18:45
    Da un articolo de La Stampa:
    Le più di 45mila copie vendute in un anno in tutto il Giappone per il Mein Kampf di Adolf Hitler in versione manga solevano, come prevedibile, numerose polemiche.
    «Si tratta di un libro famoso, ma sono ancora poche le persone che l’hanno letto», ha commentato Kosuke Maruo, il direttore di East Press, la casa editrice che ha pubblicato il manga, ammettendo che il successo del libro è andato oltre ogni più rosea previsione.
    Sui siti internet, scrive il quotidiano Asahi si moltiplicano le critiche soprattutto da parte della Germania che valuta l’opera «immorale e di propaganda nazista», mentre la casa editrice - che ha pubblicato in fumetti anche opere come "Il principe" di Machiavelli e la "Divina Commedia" di Dante - ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna critica diretta.
    I mass media stranieri, a partire da Bbc e Cnn, avevano già dato conto della pubblicazione del manga, avvenuta a novembre del 2008, sollevando non poche perplessità. Dal dopoguerra fino a oggi la Germania e altri paesi del mondo non hanno autorizzato la ripubblicazione di Mein Kampf per rispetto nei confronti della Shoah e della tragedia ebraica. In Giappone, la casa editrice Kadokawa Bunko ha avviato al contrario nel 1973 la traduzione e la stampa del Mein Kampf pur non essendo in possesso dei diritti dell’autore, ma appellandosi alla Convenzione di Berna e alle regole su traduzione e libera pubblicazione dei testi.
    (..)

    Mercoledí, 2 Settembre 2009

  • messaggio da Andrea Paoloni - Team Collezioneggio - 02/09/2009 20:20
    Il sito Collezioneggio ha pubblicato un'intervista a Carmine Di Giandomenico in occasione della mostra che si terrà a Narnia Fumetto nei prossimi giorni.
    La sua risposta alla domanda "Magneto Testament tratta temi non semplici: questa opera cosa significa per te e cosa vorresti significasse per i lettori. Ce ne puoi parlare?":
    Magneto testament oltre ad essere una storia che tratta le origini ufficiali del personaggio di Magneto, rappresenta anche uno spaccato storico della nostra memoria storica importante. Greg Pak lo sceneggiatore della storia insieme a Simons Warren hanno realizzato un lavoro di documentazione impressionante, che mi ha fatto riflettere.
    Riflettere a come sia semplice poter generare l' indifferenza nei confronti della vita.
    Spero che per i lettori oltre ad essere un appuntamento da collezionismo o di mercato abitudinario, possa rappresentare anche un momento di riflessione.

    Martedí, 1 Settembre 2009

  • messaggio da Team Collezioneggio - 01/09/2009 21:30
    Il sito Collezioneggio presenta una anticipazione su Narnia fumetto 2009 (Narnia 5-6 settembre 2009) da parte degli organizzatori.

    Lunedí, 31 Agosto 2009

  • messaggio da M.Pesce, Team Collezioneggio - 31/08/2009 16:15
    La notizia rimbalza su tutti i maggiori quotidiani: la Disney ha un accordo per acquistare la Marvel. I dettagli, al momento, sono pochi.
    Così ne parla Corriere.it:
    La Walt Disney ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare la Marvel Entertainment per 4 miliardi di dollari in titoli e azioni. Una volta finalizzata la transazione, la Disney diventerà titolare di serie di grandissimo successo come «I fantastici quattro», «Spider Man», «X-men» e l'«Incredibile Hulk».
    Allo stesso modo ne parlano anche Repubblica e Sole24Ore.

    Domenica, 30 Agosto 2009

  • messaggio da José Carlos Francisco - 30/08/2009 23:15
    Intervista a Raffaele Della Monica -disegnatore di Alan Ford, Gordon Link, Mister No, Martin Mystère, Zagor e Tex- nel blog portoghese di Tex in versione italiana e portoghese.
    La sua risposta alla domanda "Di recente hai lavorato con Jacopo Rauch, autore di un nuovo episodio con Ylenia Varga. Le sceneggiature di Rauch hanno delle soluzioni grafiche particolari. Puoi parlarcene?":
    Jacopo Rauch è uno sceneggiatore bravo, capace di visualizzare bene il racconto, spesso esegue anche degli schizzi mentre sceneggia, schizzi che sono per il disegnatore molto utili. Lo ringrazio molto per aver scritto questa storia. Posso dire che ho lavorato con lui molto bene.

  • home Blog
    pi� recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog � una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...