<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 17 Giugno 2008

  • messaggio da M.Migliori - 17/06/2008 20:25
    Nell'occasione del ventennale della morte, Vincenzo Mollica ricorda brevemente Andrea Pazienza nella sua rubrica al telegiornale. A tutt'oggi il talento di Pazienza rimane l'unico esempio recente di fumettista capace di uscire dal recinto del mezzo.

    Lunedí, 16 Giugno 2008

  • weblog/?3904
    messaggio da P.Dionisio - 16/06/2008 19:40
    Dall'articolo su Quotidiano.Net dedicato al film su Capitan America programmato per la primavera del 2011:
    È Leonardo Di Caprio l'uomo che la Marvel vorrebbe vedere nei panni del mitico Capitan America.
    (..)
    Se però Di Caprio dovesse declinare l'allettante offerta perchè ancora impegnato sul set dell'ultimo film di Martin Scorsese, il drammatico 'Shutter Island', la Marvel sembra aver già individuato un degno sostituto: Brad Pitt.

    Domenica, 15 Giugno 2008

  • messaggio da P.Dionisio - 15/06/2008 11:50
    Dall'articolo di Franco Giubilei su LaStampa.it così racconta Sergio Staino riguardo Andrea Pazienza:
    Era stato in Brasile con l’idea di staccarsi dalle maledette storie di pusher che lo assillavano - ricorda oggi Staino - Doveva stare via un mese e invece se ne andò via per tre mesi, così eravamo in pensiero per lui. Tornò da quel viaggio ed era pulito, sembrava un’altra persona. Un giorno mi venne a trovare a Roma, all’Unità, era disperato perché doveva trovare quattro milioni di lire per pagare le tasse arretrate, come mi raccontò piangendo. Non sapevo come aiutarlo, allora gli proposi un contratto per un libro sulle sue storie pubblicate su Tango: lo lasciai lì per andare a trattare la cosa con l’amministrazione del giornale e lui mi riempì la scrivania di disegni di Occhetto.. Tornai con due milioni, non avrei mai immaginato che mi stava prendendo per il culo. Il giorno dopo mi chiamano per avvertirmi che era morto.
    Su Repubblica.it viene ricordato con una serie di interviste tratte da "Il segno di una resa invincibile" di L. Raffaelli e R. Roberti e da "La parola e l'immagine".

    Mercoledí, 11 Giugno 2008

  • messaggio da Rcs Quotidiani - Jetix - 11/06/2008 22:05
    A partire dal 16 giugno con La Gazzetta dello Sport i lettori troveranno un dvd di oltre 120 minuti facente parte di una collana in 20 dvd con una selezione di 5 episodi tratti dalle serie animate degli Anni 90 dei supereroi Marvel: L’incredibile Hulk, Iron Man, I Fantastici Quattro, X-Men, Spider-Man Unlimited, New Spider-Man, I Vendicatori e Silver Surfer.
    Un leaflet all’interno di ogni dvd sintetizza brevemente gli episodi contenuti e offre, di volta in volta, una scheda informativa su uno dei supereroi con editoriali firmati da Fabio Licari che trattano temi legati al mondo dei supereroi e dei fumetti.
  • messaggio da P.Dionisio - 11/06/2008 14:55
    Dall'articolo su LaStampa.it dedicato all'ultimo film animato di "Hokuto no Ken", dal manga di Tetsuo Haura e Buronson (alias di Yoshiyuki Okamura, conosciuto anche come Sho Fumimura):
    Mikado Film, Dolmen Home Video e Yamato Video in estate distribuiranno per la prima volta sul grande schermo «Ken il guerriero-la leggenda di hokuto» (Giappone 2006).
    Il lungometraggio diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson, è il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata «La leggenda del vero salvatore», realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio.
    (..)
    Il manga, conosciuto in Italia come «Ken il guerriero», nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie.

  • home Blog
    pi� recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog � una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...