Mercoledí, 4 Giugno 2008
messaggio da P.Dionisio - 04/06/2008 19:30
Dalle news di Panini Comics:
(..) dopo 38 anni e tre mesi, la collana più importante della Marvel family - rullo di tamburi! - cambia nome: L'UOMO RAGNO diventa... SPIDER-MAN!
La cosa era nellaria da tempo, ossia da quando le gesta cinematografiche dellArrampicamuri si imposero nei box office di tutto il mondo. Dal momento che i film di Sam Raimi hanno mantenuto il nome originale nella loro distribuzione italiana, Panini Comics ha considerato che una generazione di nuovi, potenziali lettori di Spidey potesse non accettare di buon grado litalianizzazione del titolo della collana.
Tag: Uomo Ragno, Spider-Man
Domenica, 1 Giugno 2008
messaggio da P.Dionisio - 01/06/2008 22:40
Dall'articolo su Adnkronos:
La citta' di Montepulciano rende omaggio ad Andrea Pazienza, dal 1° al 30 giugno, con la mostra ''Pazienza poliziano''. A vent'anni dalla sua scomparsa, l'associazione Mattatoio n.5 e il comune di Montepulciano danno vita ad un'iniziativa che analizza la vitalita' e le opere dell'artista, pugliese di origine, bolognese di formazione e poliziano di adozione. I lavori originali saranno esposti insieme ad una raccolta di testimonianze legate al territorio: sara' cosi' possibile ricostruire un periodo fondamentale della vita artistica di Andrea Pazienza, che va dal 1984 fino al tragico epilogo del giugno 1988.
Martedí, 27 Maggio 2008
messaggio da P.Dionisio - 27/05/2008 09:45
Articolo di Raffaella Oliva su Corriere.it:
Cè chi associa il fumetto erotico ad autori di culto come Milo Manara e Guido Crepax. Per altri i racconti disegnati per adulti sono quelli portati in edicola negli anni Sessanta e Settanta dalla coppia Barbieri-Cavedon, primo fra tutti Zora La Vampira. Poi ci sono gli appassionati di manga osé provenienti dal Giappone. Ma davvero per parlare di hard comics bisogna tornare indietro di 30 anni o spostare lo sguardo sul paese del Sol Levante? Non è così. Lo dimostra una recente pubblicazione della casa editrice Purple Press: Chiudi gli occhi, raccolta antologica di disegni, bozzetti e strisce della romana Cristina Fabris, autrice di fumetti erotici conosciuta anche allestero.
messaggio da Fumettopoli.net - 27/05/2008 08:40
Giovedì 29 maggio presso Fumettopoli Ausonia presenterà in anteprima assoluta per le fumetterie il suo nuovo lavoro "Toyz".
Autografi e disegni dal vivo ed in omaggio una esclusiva litografia distribuita allAusonia Tour presso Fumettopoli, a chi acquisterà il volume (in collaborazione con Leopoldo Bloom Editore).
Autografi e disegni dal vivo ed in omaggio una esclusiva litografia distribuita allAusonia Tour presso Fumettopoli, a chi acquisterà il volume (in collaborazione con Leopoldo Bloom Editore).
Lunedí, 26 Maggio 2008
messaggio da P.Dionisio - 26/05/2008 09:55
Su Repubblica.it un articolo e una galleria fotografica sulla mostra dedicata ad Andrea Pazienza:
Dal 26 maggio al primo luglio, alla galleria A.A.M. - Architettura Arte Moderna, in via dei Banchi Vecchi, 61, sarà visitabile la mostra omaggio ad Andrea Pazienza che espone una selezionata raccolta di opere e disegni originali nonché un album di quindici fogli, che racconta una storia compiuta dal titolo "Lulcera" (immagini in questa galleria). La mostra realizzata in occasione del ventennale della scomparsa del grande artista (avvenuta il 15 giugno 1988), vuole ripercorrere i primi anni della formazione di Andrea Pazienza, a Pescara, prima del suo precoce decollo come autore a partire della sua esperienza al Dams di Bologna.