<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 30 Agosto 2007

  • messaggio da Roberta - 30/08/2007 00:18
    Vorrei porvi una domanda: ho letto tutto Il grande sogno di Maya, tranne l'ultimo numero... il negoziante mi ha detto che non è mai uscito, è vero o invece devo cercarlo altrove?
    Grazie mille. Risponde M.Galea, uBC Staff
    Il tuo negoziante ha ragione: ad oggi non esiste ancora una conclusione per il celebre manga "Glass no kamen", noto in Italia come "Il grande sogno di Maya".
    L'autrice, Suzue Miuchi, non ha infatti ancora deciso come concludere la sua opera più celebre, iniziata ormai nel lontano 1975, più di 20 anni fa, quindi.
    Non resta perciò che attendere e sperare che prima o poi la Miuchi decida di porre la parola fine a questa lunghissima saga.

    Lunedí, 27 Agosto 2007

  • weblog/?3369
    messaggio da M.Galea - 27/08/2007 00:01
    Un recente articolo di Repubblica informa che HarperCollins, la casa editrice che pubblica le opere della celebre Agatha Christie, ha deciso di proporre i suoi romanzi anche in forma di graphic novel: Hercule Poirot e Miss Marple prendono dunque forma anche attraverso il disegno, grazie alla mano di Bruno Lachard.

    Al momento dell'uscita in Inghilterra, avvenuta il 20 agosto, sono gi stati realizzati sei classici, disponibili solo in inglese, ma la serie dovrebbe crescere gi nei prossimi mesi: The Murder of Roger Ackroyd, The Mystery of the Blue Train, Death on the Nile, The Murder on the Links, Murder on the Orient Express, The Secret of Chimneys.

    Queste le parole di Julia Wisdom, responsabile dei gialli alla HarperFiction, la collana che pubblica Christie:

    Lei un'autrice fondamentale per noi: le storie sono ancora eccellenti, e molto intelligenti. Si possono tradurre in ogni linguaggio della comunicazione, funzionano, e comunicano facilmente.

    Lunedí, 20 Agosto 2007

  • messaggio da Mirko - 20/08/2007 00:58
    Playcomics 2007, collaudata festa del fumetto e del gioco giunta ormai alla sua 4a edizione "Luoghi della Fantascienza" In uno splendido contesto medioevale, sulle colline di Volta Mantovana, palazzo Gonzaga. Da Venerd 14 settembre 2007 - Inaugurazione ore 21.00 Sabato e domenica 15/16 settembre - Dalle 9.00 alle 24.00 Numerose iniziative di gioco, mostre, mercato e laboratori di fumetti e sceneggiatura, con ospiti, disegnatori e tornei. Non mancate! Info su www.playcomics.it

    Venerdí, 17 Agosto 2007

  • messaggio da Riccardo Corb - 17/08/2007 00:03
    Dal 7 al 30 Settembre a Roma "Spider-Man. Il pi umano dei supereroi", presso il Museo del Vittoriano in via San Pietro in Carcere.
    La storia del supereroe nato agli inizi degli anni Sessanta raccontata attraverso tavole originali, albi, film, cartoni animati, musiche, memorabilia e curiosit. Contestualmente il Piazzale antistante il Museo si trasformer in unarena in cui verranno proiettati in sequenza i tre film di Spider-Man a partire dall1.00.
    A cura di: Vincenzo Mollica e Riccardo Corb. Organizzata da Comunicare Organizzando.
    Ingresso gratuito, per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata all'evento.

    Martedí, 14 Agosto 2007

  • messaggio da Wayne - 14/08/2007 07:15
    Gene Colan festeggerà il suo ottantunesimo compleanno nel corso della prima edizione di Uchronia Comics Convention, che si svolgerà a Lugano, in Svizzera, l'1 e il 2 settembre 2007. Gene Colan è una vera e propria leggenda vivente nell'ambito dei fumetti. Ha disegnato il "mondo", valorizzando con la sua arte ogni genere possibile e immaginabile, dal sentimentale al fantascientifico all'orrore puro. Ha illustrato le avventure di quasi tutti i supereroi delle due maggiori case statunitensi, la Marvel e la DC Comics, Daredevil e Capitan America per citarne soltanto due. Sono suoi anche i disegni di una recente avventura di Spiderman a fianco di Daredevil. Sarà un vero piacere per il signor Colan incontrare, per la prima volta in assoluto, i suoi fan europei in occasione dell’Uchronia Comics Convention.

  • home Blog
    pi recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...