Lunedí, 12 Marzo 2007
messaggio da P.Dionisio - 12/03/2007 09:45
E' notizia di questi giorni (fonti dal sito ufficiale in francese ed in inglese, ANSA e Comics2Film in inglese) che la DreamWorks di Steven Spielberg stia cominciando a preparare un film sulle avventure di Tintin, il celebre personaggio protagonista del fumetto omonimo creato dal belga Hergé nel 1929. La notizia è stata data a Bruxelles da Nick Rodwell, amministratore delegato di Moulinsart, ovvero la Fondazione Hergé che detiene i diritti commerciali della serie (da notare che Moulinsart è il castello dove vive il capitano Haddock). Stavolta non si tratta di semplice voce ma di dichiarazioni ufficiali: da anni si vociferava della trasposizione sul grande schermo delle avventure di Tintin. Spielberg si aggiudicò i diritti per la serie negli anni '80 e numerosi sono stati i soggetti proposti e rifiutati. Il primo di una serie di film vedrà la luce tra il 2009 e il 2010. Delle avventure di Tintin esistono già due film dal vivo degli anni '60, tre film d'animazioni, due serie animate e pure un musical.
Sabato, 10 Marzo 2007
messaggio da geneax - 10/03/2007 00:01
Nel maggio del 2005 è nato il fumetto Radio Karika [vedi segnalazione], rivista bimestrale curata dal Ministero dell'Interno nell'ambito del PON Sicurezza (programma cofinanziato dall'UE) per avvicinare i ragazzi alla legalità. Sono ormai passati due anni e sono stati pubblicati 12 seguitissimi numeri, distribuiti nelle sei regioni del Mezzogiorno. Da oggi è possibile ricevere il fumetto anche se non si risiede al Sud, semplicemente cliccando su www.radiokarika.it. Il sito è strutturato come le pagine di un vero e proprio giornale per ragazzi dove si potrà, inserendo una frase sul proprio modo di vedere e concepire la legalità, scaricare gratuitamente e legalmente musica dal sito di imusic e diventare il protagonista di una storia futura di Radio Karika. Vale la pena darci un'occhiata!
Tag: ecomics
Venerdí, 9 Marzo 2007
messaggio da A.Tripodi - 09/03/2007 00:01
Domenica prossima (11/03) la trasmissione Domenica 24, in onda in diretta su Radio24 a partire dalle ore 9,00 e condotta da Giampaolo Musumeci ed Emanuela Pesando, sarà dedicata interamente al fumetto. Tra gli ospiti ci saranno Manara, Silver, Gianni Bono e altri ancora.
Giovedí, 8 Marzo 2007
messaggio da P.Dionisio - 08/03/2007 13:32
messaggio da M.Gremignai - 08/03/2007 00:10
Muore Capitan America. La storia viene narrata nel n.25 della serie americana scritto da Ed Brubaker e disegnato da Steve Epting, all'interno della miniserie "Civil War" (originario crossover tra le testate Marvel) : mentre si reca alla corte federale per essere giudicato cade vittima di un attentato. Ricoverato d'urgenza al Mercy Hospital, i medici ne constatano la morte. Il supereroe Marvel era nato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby come simbolo di patriottismo, della forza americana e strenuo difensore della democrazia e della libertà. Non è escluso che l'eroe torni in vita (come in altri casi di morti di supereroi dei comics).
La notizia è riportata su varie fonti di informazioni come Newsarama (in inglese), Repubblica e naturalmente sul sito ufficiale della Marvel (in inglese).
La notizia è riportata su varie fonti di informazioni come Newsarama (in inglese), Repubblica e naturalmente sul sito ufficiale della Marvel (in inglese).
Tag: Capitan America, Comicsusa