Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 19 Febbraio 2007

weblog/?2952
messaggio da P.Dionisio - 19/02/2007 09:35
Da lunedì 19 febbraio ore 19.30 a lunedì 26 febbraio, presso il foyer del Teatro Puccini a Firenze (Via delle Cascine, 41) si terrà la mostra dedicata ad Andrea Pazienza, il noto autore di Zanardi e Penthotal (e non solo), morto nel 1988, a soli 32 anni. Inaugurazione alle 19.30, proiezione del film "Paz e il '77" alle 20.30, intervento di Sergio Staino e Marina Comandini (illustratrice e moglie di Pazienza) alle 21.45, pièce teatrale "Il Pompeo" per la regia di Davide Grassetti alle 22.15. La mostra conta ventuno tavole originali esposte ed è organizzata dagli Studenti di Sinistra per far conoscere l'opera di Paz, con orario Lun-Ven 15.30-23.00 e Sab. 10.00-13.00, ingresso libero. L'ultimo giorno sarà proiettato il film "Paz!" alla presenza del regista Renato De Maria (ore 21).

Sabato, 17 Febbraio 2007

weblog/?2945
messaggio da M.Galea - 17/02/2007 15:00
In occasione di San Valentino e dell’uscita nelle sale del film Notte prima degli esami - Oggi, il regista Fausto Brizzi ha sceneggiato un episodio di Topolino dal titolo Qui, Quo e Qua e il giorno prima degli esami. La storia racconterà per la prima volta i retroscena della storia d'amore più celebre di Paperopoli, quella tra Paperino e l'eterna fidanzata Paperina. Commenta così Claretta Muci, direttore di Topolino:
Quando Fausto Brizzi e Riccardo Secchi ci hanno proposto una storia che raccontasse il ‘colpo di fulmine’ tra Paperino e Paperina, abbiamo subito accettato entusiasti, perché i nostri personaggi e quelli di Notte prima degli esami hanno molto in comune. Il giorno di San Valentino ci sembrava l’occasione perfetta per condividere insieme i valori di amore e amicizia. Valori che le nostre storie esprimono sempre.

Giovedí, 15 Febbraio 2007

messaggio da M.Galea - 15/02/2007 00:27
Tom Cruise e Ben Stiller saranno i due interpreti del film tratto dalla fortunata serie americana di romanzi per ragazzi 'The Hardy Boys', pubblicata per la prima volta nel 1927 e scritta da diversi autori, tutti nascosti dietro lo pseudonimo di Franklin W Dixon: si contano 58 albi della serie, che è ufficialmente finita nel 1979. La serie è stata poi ripresa da alcuni albi a fumetti per i tipi della Gold Key Comics da aprile 1970 a gennaio 1971 e da alcune graphic novel nel 2005 per la Papercutz.
Le due star interpreteranno i fratelli Frank e Joe Hardy, giovani investigatori che tanto successo ebbero in America. Il film si chiamerà 'The Hardy Men', e i due protagonisti saranno i personaggi dei romanzi divenuti adulti, che hanno smesso di parlarsi dopo un litigio. Sono però costretti dal destino a tornare a indagare insieme: rinascerà il loro rapporto tra fratelli e torneranno ad affrontare i loro grandi rivali.

Venerdí, 9 Febbraio 2007

weblog/?2935
messaggio da M.Galea - 09/02/2007 14:35
Dalle notizie flash di Sergio Bonelli Editore:
Julia è stata scelta da Medici Senza Frontiere come testimonial per una campagna di sensibilizzazione sociale. [...] A giudizio di questa organizzazione, i mass media italiani dedicano poco spazio ai problemi che affliggono gli abitanti più sfortunati del nostro pianeta. Così è stata ideata una campagna il cui motto è: Dimmi Di Più. Il tutto affidato a una cartolina, sul cui retro si potrà barrare il quotidiano o il telegiornale preferito, per stimolarlo a trattare maggiormente certi temi. Medici Senza Frontiere si farà carico, poi, di far pervenire le missive a destinazione.
L'illustrazione della cartolina, ideata da Giancarlo Berardi e Laura Zuccheri, può essere vista qui.
Tag:

Martedí, 6 Febbraio 2007

weblog/?2927
messaggio da G.Del Duca - 06/02/2007 09:06
Nell'introduzione del n.41 di "Storia del West Presenta", il terzo dedicato dalle Edizioni If alla ristampa di Bella & Bronco, Gianni Bono ricorda la recente scomparsa di Gino D'Antonio e coglie l'occasione per annunciare che la testata proseguirà anche dopo la conclusione della saga di Bella & Bronco (prevista con il n.43) diventando una collana antologica dedicata a serie western del passato, e proprio D'Antonio avrebbe scelto e curato queste ristampe. Rispettando la volontà di Gino D'Antonio, Bono ha diramato l'elenco delle prossime pubblicazioni:
  • Bob Crockett, di Mino Milani e Jorge Moliterni
  • Ralph Kendall, di Arturo Del Castillo;
  • Larry Yuma, di Claudio Nizzi e Carlo Boscarato.

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...