Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 28 Dicembre 2006

weblog/?2861
messaggio da C.Di Clemente - 28/12/2006 03:01
Da oggi e per 10 settimane, abbinate a Panorama, usciranno le storie fuoriserie di Diabolik. Si parte con la prima parte del "remake" del primo episodio della creatura delle sorelle Giussani, reinterpretato nei testi da Alfredo Castelli e illustrato da Giuseppe Palumbo, al prezzo lancio di 1 euro oltre alla rivista Panorama. Altre informazioni sul sito ufficiale di Diabolik.

Mercoledí, 27 Dicembre 2006

messaggio da Massimo Barison - 27/12/2006 12:45
Il settimanale on-line Fusi Orari dedica una indagine al mondo del fumetto: gli articoli si occupano del rapporto tra il mondo delle nuvole parlanti e il cinema, il collezionismo, l'arte, e la letteratura. Sono presenti inoltre interviste a Lucio Staiano (della casa editrice elettronica Shockdom) e a Moreno Burattini (sceneggiatore di Zagor), nonché una chiacchierata con Ivo Milazzo (papà di Ken Parker).

Lunedí, 25 Dicembre 2006

messaggio da AfNews - 25/12/2006 14:40
E'scomparso il creatore della Storia del west, di Bella & Bronco e di tanti altri personaggi. Gino D'Antonio, disegnatore e sceneggiatore dalla lunga carriera nel fumetto italiano.
messaggio da Alberto Andreanelli - 25/12/2006 00:23
E' nato lillaworld.com, un sito web multilingua che rappresenta un Nuovo Progetto Editoriale unico nel suo genere: distribuire gratuitamente via internet storie illustrate originali per bambini, in formato e-book, audio mp3 e video. Disegni, testi, musica, sono tutti originali ed inediti e l'intero progetto editoriale è legato ad una licenza Creative Commons. Dedicato a mamme e papà in "evoluzione tecnologica", a scuole ed asili alla ricerca di spunti nuovi ed economici, lillaworld.com risulta un'alternativa creativa ed inedita nel campo dell'editoria per l'infanzia.

Giovedí, 21 Dicembre 2006

messaggio da M.Galea - 21/12/2006 00:07
Joseph Barbera, leggenda del cinema d'animazione con personaggi come Fred e Wilma Flintstone e Scooby-Doo, che hanno divertito generazioni di spettatori, è morto ieri all'età di 95 anni. Barbera aveva fondato gli studios Hanna-Barbera col suo socio William Hanna circa 50 anni fa: i due animatori ottennero enorme successo nel 1945 quando in un film riuscirono a far ballare Tom e Jerry sullo schermo a fianco del vero Gene Kelly in "Anchors Aweigh".
Per maggiori informazioni, è possibile leggere la notizia della Reuters.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...