Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 18 Ottobre 2006

messaggio da M.Galea - 18/10/2006 00:03
Domenica 15 ottobre si è tenuta presso la fiera Bologna Comics la cerimonia di premiazione dell'edizione 2006 del Premio Ayaaaak.

Si sono avvicendati a ritirare le bellissime targhe nomi importanti del panorama fumettistico italiano quali tra i quali Paola Barbato (premio Scure d'Oro), Majo (miglior disegnatore, parimerito con Luca Enoch che non era presente), Carlo Recagno (curatore assieme ad Alfredo Castelli di Martin Mystere), Roberto Recchioni e Riccardo Burchielli (John Doe, miglior testata).

Gli organizzatori, ovvero l'Associazione Ayaaaak, il gruppo Yattaaa e l'Associazione AMYS, ringraziano vivamente tutti gli artisti intervenuti e tutti gli amici e i curiosi che hanno affollato la saletta delle conferenze e della cerimonia per tutti i giorni si sabato e domenica, fino alla chiusura senza sosta. Al più presto sarà a disposizione la cronaca delle due giornate nelle pagine di www.ayaaaak.net.

Martedí, 17 Ottobre 2006

messaggio da G.Gentili - 17/10/2006 00:14
Da un articolo su Punto-Informatico:
Sony è partita alla conquista di un altro mercato dei contenuti digitali, quello degli e-book. Lo ha fatto nelle scorse ore lanciando una libreria online, ebooks.connect, e un apposito dispositivo per leggere i libri elettronici. (..) La libreria digitale di Sony, attualmente riservata al mercato statunitense, contiene oltre 10.000 titoli provenienti da sei diversi editori: fra questi vi sono anche fumetti, opere storiografiche e testi religiosi. L'azienda afferma che il prezzo medio dei propri e-book è di circa il 25% inferiore a quello delle edizioni cartacee (..)
Tag:

Domenica, 15 Ottobre 2006

weblog/?2709
messaggio da C.Di Clemente - 15/10/2006 12:38
E' arrivata anche in Italia, per le Edizioni Alet, la riduzione a fumetti del Rapporto della Commissione d'indagine indipendente americana sugli attentati dell'11 settembre 2001 (cfr. precedente notizia). Il volume è stato curato da Sid Jacobson & Ernie Colón, mentre la traduzione italiana è di Beccogiallo. 9/11: il rapporto illustrato sull'11 settembre, di Sid Jacobson & Ernie Colón, Edizioni Alet, 144 pag., a colori, in libreria, € 15

Venerdí, 13 Ottobre 2006

messaggio da G.Gentili - 13/10/2006 00:22
In una intervista rilasciata al NY Times (in inglese) Scott Mitchell Rosenberg ha dichiarato che la Platinum Studios pubblicherà a cominciare da questa settimana centinaia di graphic novel e le nuove serie in preparazione sul rinnovato sito DrunkDuck 2.0 prima di pubblicare i fumetti sulla carta. La Platinum detiene tra l'altro anche i diritti internazionali di Dylan Dog e Nathan Never.

Giovedí, 12 Ottobre 2006

weblog/?2695
messaggio da Paolo - 12/10/2006 00:01
Salve. Volevo fare una domanda: mi sono ritrovato fra le mani una collana di 6 fumetti Sin City di Frank Miller dal titolo "Si può anche uccidere per lei". Ho controllato che in Italia sono stati pubblicati 7 volumi di Sin City e nessuno di questi corrisponde al titolo della collana che ho io. Vorrei sapere quindi di cosa si tratta. Grazie. Ciao. Rispondono R.Gallaurese e M.Migliori, uBC staff
Uno dei volumi di Sin City di Miller s'intitola "Una donna per cui uccidere" e ha come protagonista sempre il Dwight del volume "Un'abbuffata di Morte": la prima versione di questa storia è stata pubblicata, col titolo "Si può anche uccidere per lei", dalla Comic Art, nella Collana Legend in 6 albi da 1900 £. Parliamo del 1994, e si tratta della prima storia di Sin City.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...