Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 23 Luglio 2006

weblog/?2401
messaggio da M.Galea - 23/07/2006 00:07
Mercoledì 26 luglio alle 21.30, presso il Parco del Centro giovanile Ex-Tirò (via dei Mille 25, Casalecchio di Reno) la Kappa Edizioni e la Compagnia teatrale Le Tre e Trentadue, in collaborazione con il Teatro delle Ceneri e l'Associazione teatrale Il Capannone, metteranno in scena il primo e il secondo episodio della serie "Lambrusco&Cappuccino", per la regia di Virginia Stefanini. L'ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.
La manifestazione si svolge nell'ambito della rassegna di spettacoli all’aperto Spazio al teatro sotto le stelle!, inclusa nell’ampio cartellone di eventi di BasParQ ’06, un’iniziativa a cura dell’Associazione Basquiat.

Giovedí, 20 Luglio 2006

weblog/?2394
messaggio da P.Dionisio - 20/07/2006 13:33
Il Servizio Postale degli Stati Uniti (U.S. Postal Service) omaggio i supereroi della DC Comics con la produzione di 20 francobolli che riportano le copertine degli albi e i ritratti di Superman, Green Lantern, Wonder Woman, Green Arrow, Batman, Flash, Plastic Man, Aquaman, Supergirl e Hawkman. I francobolli saranno messi in vendita da oggi (20 luglio) alla Comic-con di San Diego (20-23 luglio).
messaggio da M.Galea - 20/07/2006 00:50
Michael Palus, disegnatore, animatore e regista americano, ha realizzato un curioso portfolio per tutti coloro che hanno sempre desiderato conoscere veramente a fondo i loro fumetti preferiti: Skeletal Systems è una sezione del suo sito dedicata a 30 tavole piuttosto particolari, che mostrano l'ossatura e l'anatomia di alcuni celebri protagonisti di comics, da Charlie Brown (interpretato con un'enorme mascella e un collo sottilissimo) a Betty Boop (con le sue tipiche anche sporgenti). Un divertissment per curiosi ed appassionati.

Lunedí, 17 Luglio 2006

messaggio da L.Cerutti - 17/07/2006 00:27
In un comunicato stampa congiunto del 14 luglio 2006, Shin Vision e J-POP hanno reso pubblico l'accordo per la co-pubblicazione dei manga targati Shin Vision. Le dichiarazioni dei portavoce delle due giovani case editrici (riportate qui di seguito), per quanto formali, lasciano ben sperare i lettori che erano stati "lasciati in sospeso" dalla decisione della Shin Vision di concentrarsi sul reparto video e multimediale.
“Abbiamo scelto J-POP un partner giovane che, in pochi mesi, ha già dimostrato qualità, solidità editoriale e serietà nei confronti del mercato e dei lettori per riprendere il nostro discorso sui manga. Si affiancano oggi due aziende giovani, volenterose, e con tanto desiderio di crescere. Speriamo vivamente che questo accordo possa distinguersi nel già affollato panorama italiano”.
Katia Di Sanzo, responsabile editoriale di Shin Vision
La possibilità di lavorare sui manga Shin Vision è molto ghiotta… Si tratta di ottimi prodotti e di ampia diffusione. Cci sentiamo molto vicini allo spirito aziendale di Shin Vision, improntato alla ricerca della qualità, nel rispetto delle opere originali, degli autori, e dei fruitori, librai e lettori ”.
Paolo Gattone, responsabile editoriale di J-POP

Sabato, 15 Luglio 2006

messaggio da M.Galea - 15/07/2006 00:50
Michele Medda ha aggiornato il suo sito personale con un nuovo editoriale dedicato ai geni di una volta e l'inserimento di quattro nuovi articoli sui videogiochi, su Peter Jackson e King Kong, sui DVD e sulla telefonia.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...