Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 20 Luglio 2006

messaggio da M.Galea - 20/07/2006 00:50
Michael Palus, disegnatore, animatore e regista americano, ha realizzato un curioso portfolio per tutti coloro che hanno sempre desiderato conoscere veramente a fondo i loro fumetti preferiti: Skeletal Systems è una sezione del suo sito dedicata a 30 tavole piuttosto particolari, che mostrano l'ossatura e l'anatomia di alcuni celebri protagonisti di comics, da Charlie Brown (interpretato con un'enorme mascella e un collo sottilissimo) a Betty Boop (con le sue tipiche anche sporgenti). Un divertissment per curiosi ed appassionati.

Lunedí, 17 Luglio 2006

messaggio da L.Cerutti - 17/07/2006 00:27
In un comunicato stampa congiunto del 14 luglio 2006, Shin Vision e J-POP hanno reso pubblico l'accordo per la co-pubblicazione dei manga targati Shin Vision. Le dichiarazioni dei portavoce delle due giovani case editrici (riportate qui di seguito), per quanto formali, lasciano ben sperare i lettori che erano stati "lasciati in sospeso" dalla decisione della Shin Vision di concentrarsi sul reparto video e multimediale.
“Abbiamo scelto J-POP un partner giovane che, in pochi mesi, ha già dimostrato qualità, solidità editoriale e serietà nei confronti del mercato e dei lettori per riprendere il nostro discorso sui manga. Si affiancano oggi due aziende giovani, volenterose, e con tanto desiderio di crescere. Speriamo vivamente che questo accordo possa distinguersi nel già affollato panorama italiano”.
Katia Di Sanzo, responsabile editoriale di Shin Vision
La possibilità di lavorare sui manga Shin Vision è molto ghiotta… Si tratta di ottimi prodotti e di ampia diffusione. Cci sentiamo molto vicini allo spirito aziendale di Shin Vision, improntato alla ricerca della qualità, nel rispetto delle opere originali, degli autori, e dei fruitori, librai e lettori ”.
Paolo Gattone, responsabile editoriale di J-POP

Sabato, 15 Luglio 2006

messaggio da M.Galea - 15/07/2006 00:50
Michele Medda ha aggiornato il suo sito personale con un nuovo editoriale dedicato ai geni di una volta e l'inserimento di quattro nuovi articoli sui videogiochi, su Peter Jackson e King Kong, sui DVD e sulla telefonia.

Venerdí, 14 Luglio 2006

messaggio da G.Del Duca; M.Galea - 14/07/2006 00:30
Da lunedì 24 luglio, con La Gazzetta dello sport sarà  possibile acquistare Dark Side, una nuova collana di allegati dedicata agli eroi più "oscuri" del mondo dei comics. La prima uscita sarà dedicata a Batman e conterrà  "Broken City" di Azzarello e Risso (già  pubblicato in Italia su "DC Universe" della Play Press).

La collana, curata da Panini Comics, comprenderà  15 volumi in grande formato al prezzo di 6,99 € l'uno, e vedrà  presenti molti supereroi "a luci ed ombre" appartenenti al panorama dei comics: Hulk, Conan, il Corvo, The Punisher, Wolverine e Robocop, solo per citarne alcuni.

Giovedí, 13 Luglio 2006

weblog/?2369
messaggio da M.Galea - 13/07/2006 00:49
A fine luglio uscirà il secondo volume dedicato ai terribili Boondocks creati dall'americano Aaron McGruder. "I Boondocks. Nemico Pubblico numero 2" continua sulla falsariga della precedente raccolta e propone brillanti strisce dai toni acidi e faziosi, che in America sono state censurate in diversi quotidiani.

I protagonisti, Huey e Riley Freeman, sono due fratellini di colore che insieme al nonno si sono trasferiti dai ghetti di Chicago a Woodcrest, una zona residenziale decisamente più tranquilla abitata prevalentemente da bianchi. Ben lontani dai protagonisti dei mielosi telefilm americani con le risate finte, il nero di successo e la famigliola felice, i fratelli Freeman sono tutt'altro che socievoli. Tra i bersagli di queste feroci strisce ci sono George Bush, P. Diddy, Michael Jackson e Bill Cosby, solo per citarne alcuni.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito della casa editrice italiana e il sito ufficiale dei Boondocks. "I Boondocks. Nemico Pubblico numero 2" di Aaron McGruder - Arcana Libri, Collana Controculture - pp. 238 - 21,00 €


home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...