Lunedí, 6 Febbraio 2006
Venerdí, 3 Febbraio 2006
Così Luca Raffaelli parla dell'iniziativa nell'articolo "Piccoli eroi tra giochi e sentimenti" a pag.28 dell'edizione cartacea de "La Repubblica" del primo febbraio:
"Ma perché celebrare, tra tutti i formati del fumetto, proprio le strisce? Semplice, perché sono state proprio le strisce (e, come abbiamo già detto, le tavole domenicali) a decretare il clamoroso successo del fumetto all'inizio del secolo scorso, quando i personaggi di carta erano famosi quanto quelli di Hollywood (se non di più) e non c'erano ancora radio e televisione a contrastare la loro popolarità."L'enciclopedia delle strisce, volume 1 "Bambini", cartonato orizzontale, b/n, 360 pag. circa, dal 3 febbraio 2006 in edicola con "La Repubblica", € 7,9 più il quotidiano
Giovedí, 2 Febbraio 2006
Risponde Pierfilippo Dionisio, uBC Staff:
La ricerca dei numeri del MeRa su cui è apparsa sarebbe lunga e laboriosa, per questo è consigliabile un volume italiano facilmente reperibile come quello di Alessandro Editore. Una curiosità: un episodio di Yoko Tsuno ha fortemente ispirato una storia di Nathan Never.
E' sicuramente Yoko Tsuno, personaggio creato da Roger Leloup per la rivista Spirou nel 1970, per il quale è stata anche annunciata una serie animata. In Italia è stato serializzato su "Il Messaggero dei Ragazzi" ma gli ultimi albi sono inediti nel nostro Paese. Ottimi siti di riferimento sono questo e questo.