<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 8 Luglio 2005

  • messaggio da A.Pons - 08/07/2005 06:40
    L'avventura di Star Fantasy, rivista contenitore edita da Star Comics, si conclude con il sesto numero, nonostante la distribuzione "solo per libreria". Ne dà notizia nelle pagine dell'Editoriale Ade Capone,il supervisore della testata, annunciando che però serie come Artesia vedranno il loro seguito pubblicato su Star Book, edito sempre da Star Comics. Probabilmente questo tipo di testate, pur potendo contare su titoli di un certo richiamo, in Italia non sono destinate ad avere successo.
    Ade Capone commenta così la chiusura:
    Purtroppo un migliaio di copie (questo il venduto di Star Fantasy) non è sufficiente a sopravvivere editorialmente. Io credo che l'albo meritasse miglior sorte, ma mi inchino come sempre alla volontà del pubblico.
    Non si può del resto negare come il mercato dei comics americani, in Italia, sia ormai ridotto al lumicino, cifre alla mano. Anche per questo ho deciso di concentrarmi sulla mia attività di sceneggiatore, per l'Italia e per l'estero, comunicando alla Star Comics la mia volontà di rinunciare alla attività di editor, che proseguirò solo -e ovviamente- su LL. Una scelta che ho preso a malincuore, ma non tutte le scelte sono facili. Mi accingo a partecipare alla Comic-Con di San Diego, ma anche là andrò in veste di sceneggiatore, per Narwain Publishing.

    Giovedí, 7 Luglio 2005

  • messaggio da M.Galea - 07/07/2005 08:30
    E' on-line il nuovo sito personale della disegnatrice Teresa Marzia, copertinista di Jonathan Steele, nel quale sono presenti tavole tratte da Legs Weaver e Jonathan Steele, ma anche disegni inediti, prove per i fumetti di "Buffy" e illustrazioni realizzate per riviste di videogiochi.

    Mercoledí, 6 Luglio 2005

  • messaggio da Ufficio Stampa Jonathan Steele - 06/07/2005 11:30
    Il numero nove di Jonathan Steele, dal titolo "L'Ombra del Predatore" presenta tre storie collegate fra loro, e ognuna vede uno dei protagonisti della serie costretto a fare i conti col proprio passato o con la propria natura. Il terzo episodio, quello dedicato all'affascinante Jasmine, è ambientato a Milano, dove la suggestiva cornice del Castello Sforzesco diviene teatro dello scontro fra la maga e un'inquietante creatura d'ombra. Il secondo capitolo, incentrato invece su Myriam, si svolge in Irlanda, mentre nell'episodio iniziale il titolare della serie, Jonathan, affronta per primo il predatore del titolo e ne scopre la drammatica origine in un paesino sulla costa del Maine, scenario classico di molti romanzi e racconti fantastici, da Lovecraft a Matheson. Con questo numero si apre anche una vera e propria "girandola" di sentimenti destinata a cambiare la vita e i rapporti interpersonali dei tre protagonisti.

    Pubblicata dal 1999 al 2004 dalla Sergio Bonelli Editore, la nuova serie ha esordito con successo nel novembre dello scorso anno per le Edizioni Star Comics.

  • weblog/?1788
    messaggio da M.Galea - 06/07/2005 08:52
    E' finalmente nelle edicole italiane la tanto attesa opera di Tito Faraci e Dan Brereton, "L'ultima battaglia", edita da Disney nella collana Buena Vista Lab. Si tratta senza dubbio di un progetto ambizioso, che cerca di lanciare la graphic novel come prodotto da edicola, unendo un prezzo vantaggioso ad una qualità in genere riservata ai volumi da libreria.

    L'albo di Faraci e Brereton, ambientato in un violento 52 a.C., narra le imprese di Cesare e Caio Rodio, alle prese con i sanguinosi scontri coi Galli. Si tratta del primo volume della collana, che avrà cadenza trimestrale e che tra le prossime uscite presenta, tra gli altri, "Nightmare before Christmas Manga", di Jan Asuka, tratto dall’omonimo film di Tim Burton, e "Jungle Town", di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano.

    L'ultima battaglia, Buena Vista Lab - Disney, volume brossurato, luglio 2005 in edicola, € 6,90

    Martedí, 5 Luglio 2005

  • messaggio da A.Pons - 05/07/2005 12:00
    Apprendiamo direttamente dal sito della Raven Distribution, che è in fase di realizzazione un GdR dedicato a John Doe, il protagonista dell'omonimo fumetto targato Eura. Non sono fornite indicazioni particolari sulle meccaniche di gioco ma sembra che si tratterà di un sitema a sè stante; non avremo quindi un John Doe D20. L'uscita è prevista, ma non confermata, per Lucca 2005. John Doe non è il primo fumetto a diventare un GdR. Ricordiamo tra gli altri: Dylan Dog, Martin Mystere e Nathan Never adattato per "Cyberpunk". Per altre informazioni, consultare la presentazione al mondo di John Doe sul forum della Raven.

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...