Domenica, 26 Giugno 2005
messaggio da C.Carlot - 26/06/2005 07:55
E' bandito il terzo concorso nazionale per autori di fumetti "Città di Fiumettopoli" (Fiume Veneto - PN). Il concorso è riservato ad autori non professionisti ed è suddiviso per classi di età. Il tema è: Aspettando domani-- Osservatori o Protagonisti? Paure, speranze, sogni.
Tag: Concorsi
Sabato, 25 Giugno 2005
messaggio da J.Schneider - 25/06/2005 10:30
La Serie Oro dei Classici del Fumetto di Repubblica ha la sua versione in Portogallo. Dopo il successo della prima serie Clássicos da BD, il quotidiano portoghese Correio da Manhã lancia la collezione BD Série Ouro, i cui 20 volumi verranno abbinati alle sue edizioni dominicali da 26 Giugno (Euro 6,40 più il prezzo del quotidiano). L’unico personaggio italiano presente alla serie sarà Tex, nell’ottavo volume (14 Agosto), con la storia Tex contro Mefisto, la prima del volume 2 della Serie Oro di Repubblica. La traduzione della storia nonché i testi di presentazione sono affidati a Julio Schneider (corrispondente brasiliano di uBC) e al portoghese José Carlos Francisco (sfegatato appassionato del Ranger). Per il piano dell'iniziativa, vedere il sito in portoghese.
Venerdí, 24 Giugno 2005
messaggio da M.Migliori - 24/06/2005 20:41
In occasione della manifestazione "Le parole dello schermo", l'autore inglese (di Sandman tra l'altro) Neil Gaiman sarà a Bologna il 29 giugno .
Mercoledí, 22 Giugno 2005
messaggio da A.Gardini - 22/06/2005 12:48
Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti il sito The Magnus Tribute dedicato all'arte di Roberto Raviola (Magnus) e ospitato da uBC.
messaggio da Gianluca Umiliacchi - 22/06/2005 08:52
"Do Re Mi Fanzine" fanzine nazionali in mostra è l prima esustiva esposizione dell'editoria fanzinara italiana proposta a Treno dall'Ente Bastian Contrario - Archivio Nazionale Fanzine Italiane, con la collaborazione del Comune di Trento. Per il mese di giugno, dal 13 al 18, sarà allestita all'interno della Biblioteca Centrale (via Roma, Trento) l'esposizione di un notevole e variegato quantitativo di prodotti realizzati dall'immenso universo dei fanzinari italiani.
Questo evento, unico nel suo genere, è l'opportunità che permetterà a tutto il pubblico di poter consultare il notevole quantitativo di materiale esposto, ovvero tutte le testate presenti, catalogate, archiviate e rintracciabili presso l'Archivio Nazionale Fanzine Italiane (S. Pietro in Guardiano FC).
Maggiori informazioni sul sito www.fanzineitaliane.it.