Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 11 Giugno 2005

messaggio da A.Piccardo - 11/06/2005 13:00
Magic Press pubblica "U.S.S.", il nuovo lavoro del terzetto Alberto Conte, Luca Rossi, Andrea Piccardo, composto da tre racconti crudeli ed affascinanti, che offrono differenti chiavi di lettura della fantascienza. Una narrazione di taglio cinematografico, ricca di colpi di scena ed impreziosita dal tratto di un talento del fumetto italiano, il dampyriano Luca Rossi. Prefazione di Valerio Evangelisti. All'interno pin-up di Giuseppe Camuncoli, Francesco D'Ippolito, F.lli Mattioli, Armando Rossi, e... Bryan Talbot.

Venerdí, 10 Giugno 2005

messaggio da G.Del Duca - 10/06/2005 18:00
"Wondercity", la serie creata da Giovanni Gualdoni, Stefano Turconi ed Emanuele Tenderini (di cui abbiamo presentato una ricca anteprima, già pubblicata in Francia e venduta in altri sette paesi, vedrà la luce finalmente anche in Italia sotto l'insegna della Free Books. Da Ottobre 2005, "Wondercity" uscirà in edicola come bimestrale in formato comic-book e affiancherà gli altri prodotti da edicola della casa editrice diretta da Andrea Materia. Comunicato Ufficiale.

Mercoledí, 8 Giugno 2005

weblog/?1790
messaggio da V.Oliva - 08/06/2005 20:25
La Pimpa in edicola, per i più piccini! ;-).

Il quotidiano La Repubblica presenta, come Biblioteca di Repubblica Junior, quattro volumi di grande formato con una selezione di episodi della celebre cagnolina a pois dovuta alla matita del grande fumettista (e vignettista) satirico Altan (Francesco Tullio-Altan). Pimpa e il mare è il primo degli albi dedicati a questo personaggio per l'infanzia. Pimpa e il mare - Biblioteca di Repubblica Junior n.1, Edizione speciale per La Repubblica , albo cartonato, dall'8 giugno 2005 nelle edicole, € 6,90, in vendita con il quotidiano

Tag:

Lunedí, 6 Giugno 2005

messaggio da C.Di Clemente - 06/06/2005 08:30
"La mia Pimpa trent'anni a pois" è l'intervista di Repubblica all'autore satirico Altan, papà della celebre cagnolina a pois nata nel 1975 (che uscirà con il quotidiano dall'8 giugno in quattro volumi). Un estratto:
"Mi preparavo a immaginare un rapporto con i bimbi, mi allenavo. Poi è nata Chicca, mia figlia. A due anni, mentre disegnavo con lei vicina, mi ha chiesto "che cosa fai?" E Pimpa è nata, a poco a poco, dal gioco con i colori, con le matite. È cresciuta con mia figlia, ha avuto un successo che non mi aspettavo, un successo cresciuto piano piano, come Pimpa che si è affinata, ha raggiunto la forma definitiva".
Tag: ,

Venerdí, 3 Giugno 2005

messaggio da Emiliano Longobardi - 03/06/2005 09:33
Nuovo aggiornamento per Comics Code: Speciale George Pratt (illustratore americano famoso per "Wolverine: Netsuke" e "Batman: Harvest Breed", intervista e gallery con inediti), Speciale Rags Morales (intervista e gallery per l'autore di "Identity Crisis"), Speciale Stefano Tamiazzo (intervista e nuovo sketchbook de "La Mandiguerre"), Speciale Magnus, Speciale critica & web, Intervista a Daniele Barbieri, Intervista agli autori di "Killer Elite" (in esclusiva storia a fumetti monotavola), Intervista a Massimiliano Clemente ed Emanuele Di Giorgi (animatori della Tunuè), Intervista ad Claudio Castellini (con immagini inedite di "Wolverine: The End"), Gallery dedicata a Star Wars ad opera di Adam Huges, senza dimenticare Parola di Gaijin di Luigi Bernardi e Doppia Coppia di ET/Enrico Trentin, che continuano la loro corsa. Dieci nuove e recensioni e articoli su cosa rileggere.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...