Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 18 Marzo 2005

messaggio da Associazione e Musei Franco Fossati - 18/03/2005 18:50
Con grande piacere l'Associazione e i Musei Franco Fossati annunciano il sodalizio con l'Associazione Italiana Sindrome di Moebius -una malattia rara, riconoscibile nel neonato perché il bambino non può sorridere- avuto luogo sabato 12 marzo 2005 alla presenza delle autorità nella sala convegni di Palazzo Isimbardi, a Muggiò. A breve l'annuncio ufficiale della nascita del Museo dell'Umorismo e dell'Immagine, prima tappa del progetto museale che include la realizzazione del Museo del Fumetto e della Comunicazione a Sesto San Giovanni (Milano) e probabilmente la realizzazione del Museo dell'Animazione. Il Museo dell'umorismo, con il prezioso supporto dell'Associazione nazionale umoristi, cercherà di dare a questa associazione un aiuto per i due maggiori obiettivi che essa si pone: la visibilità (per una diagnosi precoce) e la pubblicità finalizzata alla raccolta di fondi per la ricerca. L'Associazione Franco Fossati ha esposto durante l'evento alcuni pannelli con materiali rari e curiosi dei suoi archivi (tavole originali di illustratori come Tabet, Uggeri, Angiolini, Bioletto, Crepax, fumetti originali di Manfrin - in omaggio all'amico scomparso - e altri autori, giornali e riviste d'epoca, giornali per bambini, giornali umoristici e satirici di varia nazionalità dall'Ottocento agli anni Cinquanta).

Giovedí, 17 Marzo 2005

messaggio da Tunué - Komix.it - 17/03/2005 19:00
Tunué, la nuova casa editrice proprietaria del marchio Komix.it Fumetti @ 360° organizza la seconda edizione della rassegna Made in China, mostra dedicata ai maestri del fumetto. Dopo il successo della prima edizione nel 2004, ospite della seconda edizione - patrocinata dalla Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino - sarà il disegnatore romano Roberto Diso, punta di diamante nel panorama artistico dedicato al fumetto. Location della mostra sarà il circolo culturale Aspasia, a Latina, nelle giornate del 19 e 20 marzo.
messaggio da M.Galea - 17/03/2005 08:35
E' disponibile nel sito della Scuola Holden un corso on-line dedicato al fumetto, le cui lezioni sono tenute da Antonio Serra e Alberto Ostini, due tra i migliori sceneggiatori bonelliani. Per maggiori informazioni visitare la pagina apposita all'interno del sito della scuola.

Mercoledí, 16 Marzo 2005

messaggio da Redazione Antani Comics - 16/03/2005 17:00
Antani Comics, in collaborazione con CosmicPage (official fan site di Claudio Castellini), è lieta di annunciare l'incontro con Claudio Castellini, che si svolgerà presso il proprio negozio, a Terni, in piazza Dell'Olmo 6, il prossimo 9 aprile, alle ore 16,30. L'autore romano, che da anni ormai lavora quasi esclusivamente per il mercato americano, dopo aver conosciuto in Italia il successo con Nathan Never (di cui è stato il creatore grafico) e Dylan Dog, è reduce dalla sua ultima fatica: WOLVERINE: LA FINE, miniserie che racconterà gli ultimi giorni del conosciutissimo membro degli X-Men. La pubblicazione italiana del primo di questi albi, coinciderà con l'incontro. Clicca qui per il volantino dell'evento. Per contatti ed info: [email protected], tel. 0744.471523; 328.4122189.
messaggio da F.Gallerani - 16/03/2005 00:00
Con il prossimo numero di Panorama in edicola da Venerdì 18 marzo, l'undicesimo volume della collana "Le grandi arti contemporanee" sarà completamente dedicato al Fumetto: "Characters e disegnatori" è il titolo del volume che sarà allegato alla rivista al prezzo di 5,90 euro in più.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...