Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 11 Gennaio 2005

messaggio da Michele Medda - 11/01/2005 07:00
Aggiornato il sito www.michelemedda.com. Editoriale: "Il Vecio-pensiero e l'agghiacciante realtà". Novità nella sezione articoli: "Fumetto: Vieni qui te e lo fai te!", "My Back Pages: dietro le quinte di 'Tragica ossessione' ", "Cinema: La 'trilogia della mala' di Fernando Di Leo". Buona lettura!

Lunedí, 10 Gennaio 2005

messaggio da M.Galea - 10/01/2005 19:15
ComicUS.it ha realizzato un'interessante intervista a Stefano Vietti, il quale fornisce ai lettori della rete il suo punto di vista sulla sua saga della guerra con le colonie vista di recente in Nathan Never.

Martedí, 4 Gennaio 2005

messaggio da P.Dionisio - 04/01/2005 23:25
Will Eisner, uno dei più grandi autori di fama internazionale, è morto il 3 gennaio 2005 all'età di 87 anni per complicazioni a seguito dell'operazione al cuore per un bypass quadruplo, avvenuta mercoledì 22 dicembre 2004 con stimato successo. Era in buona salute e si trovava a casa per la degenza.

Domenica, 2 Gennaio 2005

messaggio da P.Dionisio - 02/01/2005 12:35
L'edizione 2005 del Future Film Festival durerà dal 19 al 23 gennaio, a Bologna, con un ricco programma di anteprime, ospiti ed iniziative per il primo e più importante evento italiano dedicato alle produzioni di immagini realizzate con le nuove tecnologie informatiche: anteprime come "Appleseed" di Shinji Aramaki (dal fumetto di Masamune Shirow), "Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki (l'autore di Nausicaa), "Cutie Honey" di Hideaki Anno (dal fumetto di Go Nagai), "Steamboy" di Katushiro Otomo (l'autore di Akira), la nuova serie animata di "Sturmtruppen" (dopo 25 anni tornano i personaggi creati da Bonvi), l'omaggio a Enki Bilal (noto autore del fumetto francese, oltre che regista) con l'incontro con Jacquemin Piel (direttore degli effetti speciali del film "Immortal ad Vitam"), il "Cosplay contest" per gli appassinati di anime e manga e molte altre iniziative.

Venerdí, 31 Dicembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 31/12/2004 15:30
Dal 3 dicembre 2004 al 15 gennaio 2005 ha luogo la Mostra Cyborg - La carne e il metallo - dal corpo artificiale a quello virtuale a Torino, organizzata da Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83, 10135 Torino). La mostra è visitabile tutte le sere a partire dalle ore 21, con ingresso libero. Realizzata con il sostegno della Regione Piemonte, con la partecipazione di Piemonte dal Vivo e di fondazine CRT, è prodotta per Hiroshima Mon Amour da Mario Della Casa e Fabrizio Gargarone con la collaborazine di Stefano Marzorati e contiene opere di vari autori: Michele Benevento, Germano Bonazzi, Roberto De Angelis, Davide Fabbri, Antonio Fara, Shinichi Hiromoto, Gianmaria Liani, Marco Nizzoli, Giancarlo Olivares, Giuseppe Palumbo, Stefano Palumbo, Antonella Platano e Alberto Ponticelli. Molti i contributi come "Psicosfera fragile" di Bifo, "Il cyborg dall'elettromeccanica alla medialità" di Antonio Caronia, "La logica del puzzle e la tessera incompatibile" di Daniele Brolli, "Nel limbo spezzato della morbida macchina" di Fabio Zucchella, "Carni instabili e metalli preziosi - il cinema di fantascienza e gli uomini macchina" di Roy Menarini, "Celluloide e FX" di Alessandro Amaducci, "La carne e il metallo nelle serie TV" di Simone Bedetti, "Io sono il cyborgsopravvissuto al Cyberspazio" di Alessandra C., "Artificial Music" di Alberto Campo, "We Are The Robots" di Stefano Marzorati, "Cuore e acciaio - Quando la macchina 'ha la mente di Tetsuya' " di Andrea Baricordi, "Adamantio, radiazioni e malattie cardiache" di Francesco Meo e "Nathan Never" di Antonio Serra. Per informazioni: [email protected], tel. 011 3176696.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...