Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 31 Dicembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 31/12/2004 15:30
Dal 3 dicembre 2004 al 15 gennaio 2005 ha luogo la Mostra Cyborg - La carne e il metallo - dal corpo artificiale a quello virtuale a Torino, organizzata da Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83, 10135 Torino). La mostra è visitabile tutte le sere a partire dalle ore 21, con ingresso libero. Realizzata con il sostegno della Regione Piemonte, con la partecipazione di Piemonte dal Vivo e di fondazine CRT, è prodotta per Hiroshima Mon Amour da Mario Della Casa e Fabrizio Gargarone con la collaborazine di Stefano Marzorati e contiene opere di vari autori: Michele Benevento, Germano Bonazzi, Roberto De Angelis, Davide Fabbri, Antonio Fara, Shinichi Hiromoto, Gianmaria Liani, Marco Nizzoli, Giancarlo Olivares, Giuseppe Palumbo, Stefano Palumbo, Antonella Platano e Alberto Ponticelli. Molti i contributi come "Psicosfera fragile" di Bifo, "Il cyborg dall'elettromeccanica alla medialità" di Antonio Caronia, "La logica del puzzle e la tessera incompatibile" di Daniele Brolli, "Nel limbo spezzato della morbida macchina" di Fabio Zucchella, "Carni instabili e metalli preziosi - il cinema di fantascienza e gli uomini macchina" di Roy Menarini, "Celluloide e FX" di Alessandro Amaducci, "La carne e il metallo nelle serie TV" di Simone Bedetti, "Io sono il cyborgsopravvissuto al Cyberspazio" di Alessandra C., "Artificial Music" di Alberto Campo, "We Are The Robots" di Stefano Marzorati, "Cuore e acciaio - Quando la macchina 'ha la mente di Tetsuya' " di Andrea Baricordi, "Adamantio, radiazioni e malattie cardiache" di Francesco Meo e "Nathan Never" di Antonio Serra. Per informazioni: [email protected], tel. 011 3176696.

Giovedí, 30 Dicembre 2004

messaggio da C.Di Clemente - 30/12/2004 20:19
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di gennaio/febbraio 2005. Anticipazioni sulle prossime storie bonelliane: ZAGOR: Grosso guaio a Veracruz, JULIA: Il dramma è in agguato, MISTER NO: Un uomo in fuga, DAMPYR: Uno spettro senza pace, DYLAN DOG: Seduzione infernale, TEX: Un'infame congiura, MARTIN MYSTÈRE: Incredibile accusa, NICK RAIDER: La sposa rapita, NAPOLEONE: Un castello di bugie, BRENDON: L'incubo è di scena, MAGICO VENTO: Sete di sangue, NATHAN NEVER: Il ribelle di marte, LEGS WEAVER: Occhio al 1984.
messaggio da G.Gentili - 30/12/2004 13:14
Nuovo libro di Scott McCloud in preparazione (articolo su newsarama in inglese). Dopo "Understanding Comics" e "Reinventing Comics" arriverà "Making Comics". Sarà pubblicato a inizio 2006 da Harper Collins.
messaggio da G.Gentili - 30/12/2004 08:34
Seconda uscita per i bonelli in Spagna: ES-NN-2 "La ciudad subterránea" (edizione originale IT-NN-112 "La città sotterranea", Vigna/Tofanetti); ES-DD-2 "El druida" (edizione originale IT-DD-160 "Il druido", Ruju/Freghieri); "Fantasmas de otros mundos" (seconda parte de IT-MM-214-215 "Minaccia dalle stelle", Deplano/Torti).

Mercoledí, 29 Dicembre 2004

messaggio da R.Giammatteo - 29/12/2004 21:19
Nel 1957, Charles M. Schulz, leggendario creatore dei Peanuts, creò una seconda striscia per i quotidiani, intitolata “It’s only a game” (È solo un gioco). Nelle 63 settimane di vita della strip, Schulz donò la sua proverbiale ironia a ogni possibile immaginabile tipologia di sport e attività per il tempo libero. Ma quando la popolarità dei Peanuts divenne esplosiva, Schulz dovette abbandonare qualsiasi altro progetto collaterale per concentrarsi su Charlie Brown e i suoi amici. È solo un gioco uscirà in Italia ad inizio Aprile 2005, in un prestigioso volume singolo cartonato.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...