Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 18 Dicembre 2004

messaggio da Redazione tonnerre de brest! - 18/12/2004 08:00
Dopo una pausa di qualche settimana per aggiornamenti è ritornato online tonnerre de brest! il quotidiano dedicato al fumetto franco-belga. Il sito ha cambiato indirizzo ed è raggiungibile al nuovo indirizzo www.infofumetti.com/ff ed è entrata far parte della famiglia di infofumetti, un progetto che vuole trasportare l'esempio del nanopublishing di siti come Gawker o Weblogsinc nel campo del fumetto.

Venerdí, 17 Dicembre 2004

messaggio da Astrattifurori - 17/12/2004 08:57
Il 18 Dicembre 2004 dalle ore 8 alle 10, nell'aula A8 - Ex Monastero dei Benedettini, per la cattedra di Storia della Musica della Facoltà di Lingue dell’Università di Catania, all’interno d’un ciclo di lezioni dedicato al grande compositore Wolfgang Amadè Mozart, si terrà "Il segreto di Mozart: l'uso del mito di Mozart nel fumetto", un seminario tenuto dal dott. Giovanni Marchese sul fumetto "Il segreto di Mozart" (IT-MM-sp8) di Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini.

Giovedí, 16 Dicembre 2004

messaggio da Cartaigienica Staff - 16/12/2004 22:53
E' uscito CartaigienicaMAG numerocinque (Subaqueo Edizioni - 17x24, 48 pp., S., b/n – 2,50 euro). Sembra incredibile, ma CartaigienicaMAG è arrivato incolume al quinto appuntamento cartaceo, più vivo e attuale che mai. Sulle sue pagine potrete trovare anche questa volta una selezione delle migliori strips umoristiche nostrane, fumetti autoconclusivi, racconti brevi ed articoli interessanti, tutti inediti e realizzato da autori che ormai avete imparato a conoscere e ad apprezzare sulle pagine del nostro mensile virtuale Cartaigienicaweb.it. Il magazine è distribuito sul circuito nazionale da Pan/Starshop oltre che da un nutrito numero di "rivendite fiduciarie". In vendita anche on line.
messaggio da E.Longobardi - 16/12/2004 22:45
Decimo aggiormento per Comics Code. La fanno da padroni gli Approfondimenti, che offrono un piatto veramente straricco: ad una corposa analisi dell’operato del maestro Joe Kubert, infatti, si affiancano tre speciali dedicati al fumetto italiano (e completi di galleries), con Free Books e Cut Up (in esclusiva) e Scisma in primo piano. Chiude la sezione un’analisi del classico ROM. Per la sezione Interviste, come sempre menu internazionale: abbiamo sentito per voi il fuoriclasse danese Teddy Kristiansen, il bravo (e italianissimo) Giuseppe Franzella e lo “stiloso” americano Brett Weldele. La sezione Galleries ospita invece una gallery di Visioni dedicate alle copertine di dischi hip hop disegnate dai fuoriclasse dei fumetti.

Mercoledí, 15 Dicembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 15/12/2004 08:12
Articolo dedicato ad Altan apparso oggi sul quotidiano La Repubblica:
E' andato a Francesco Tullio Altan con «Pimpa e l'anatroccolo Alì» il «Premio città di Roma per Gianni Rodari 2004», concorso per la narrativa rivolta ai bambini. Ad applaudire l'illustratore ieri nell'aula Giulio Cesare 300 alunni romani. «Il bimo è un lettore che non si può imbrogliare», ha detto Altan ricevendo il premio dall'assessore alle politiche dell'infanzia, Pamela Pantano.
Tag: ,

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...