Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 16 Dicembre 2004

messaggio da E.Longobardi - 16/12/2004 22:45
Decimo aggiormento per Comics Code. La fanno da padroni gli Approfondimenti, che offrono un piatto veramente straricco: ad una corposa analisi dell’operato del maestro Joe Kubert, infatti, si affiancano tre speciali dedicati al fumetto italiano (e completi di galleries), con Free Books e Cut Up (in esclusiva) e Scisma in primo piano. Chiude la sezione un’analisi del classico ROM. Per la sezione Interviste, come sempre menu internazionale: abbiamo sentito per voi il fuoriclasse danese Teddy Kristiansen, il bravo (e italianissimo) Giuseppe Franzella e lo “stiloso” americano Brett Weldele. La sezione Galleries ospita invece una gallery di Visioni dedicate alle copertine di dischi hip hop disegnate dai fuoriclasse dei fumetti.

Mercoledí, 15 Dicembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 15/12/2004 08:12
Articolo dedicato ad Altan apparso oggi sul quotidiano La Repubblica:
E' andato a Francesco Tullio Altan con «Pimpa e l'anatroccolo Alì» il «Premio città di Roma per Gianni Rodari 2004», concorso per la narrativa rivolta ai bambini. Ad applaudire l'illustratore ieri nell'aula Giulio Cesare 300 alunni romani. «Il bimo è un lettore che non si può imbrogliare», ha detto Altan ricevendo il premio dall'assessore alle politiche dell'infanzia, Pamela Pantano.
Tag: ,

Martedí, 14 Dicembre 2004

messaggio da Alex P. - 14/12/2004 22:43
E' nato da qualche mese un forum dedicato alla spalla di Zagor, il simpatico, ingordo, pusillanime e pasticcione pancione messicano compagno di mille avventure dello Spirito con la Scure (e protagonista di un albo Speciale annuale). In un nome: Cico!

Sabato, 11 Dicembre 2004

messaggio da Riccardo Zanello - 11/12/2004 16:42
BlackSmoking, un progetto sul fumetto d'autore, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cosenza, sta realizzando quattro volumi speciali dedicati alla storia della città. Sceneggiatori e disegnatori saranno selezionati tramite bando di concorso. Per saperne di più vai sul sito www.blacksmoking.it.

Giovedí, 9 Dicembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 09/12/2004 19:50
La XIX edizione di Arezzo Wave organizza un concorso letterario per disegnatori e sceneggiatori di fumetti, ad iscrizione gratuita, dal nome ComicsWave. I partecipanti dovranno cimentarsi nella creazione di storie basate su Max Wave l'Eroe Sonico creato da Diego Cajelli e Alfio Buscaglia insieme al disegnatore Simon Panella. Sul sito, le indicazioni per iscriversi fino al 28 febbraio. I vincitori vedranno pubblicate le loro opere in un volume.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...