Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 4 Dicembre 2004

messaggio da Wilson Vieira - 04/12/2004 11:46
La vita de Lampiao (Virgulino Ferreira Da Silva) il famoso "cangaceiro" brasiliano, è adesso il protagonista del fumetto brasiliano "Cangaceiros - Homens de couro" (Cangaceiros - uomini di cuoio) pubblicato da CLUQ - Clube dos Quadrinhos (Club dei fumetti) - editore Wagner Augusto. L'autore è Wilson Vieira che ha lavorato (1973/1980 nello Staff di If) e ha disegnato per Il piccolo ranger, L'uomo ragno, Tarzan, Diabolik, la copertina è di Mozart Couto e i disegni di Eugenio Colonnese.

Venerdí, 3 Dicembre 2004

messaggio da M.Galea - 03/12/2004 23:57
Continuano le avventure virtuali di Legs, Julia e Gea, coinquiline di un appartamento tutto da ridere! Per leggere le loro avventure, visitate Casa Bonelle! Buon divertimento!
messaggio da C.Di Clemente - 03/12/2004 00:05
L´indagatore dell´incubo tra gli Ufo è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli apparso oggi su Repubblica per il volume de "I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro" in uscita oggi, dedicato a Dylan Dog e che raccoglie la trilogia di storie extra-terrestri ("Terrore dall'infinito", "Quando cadono le stelle" e "Lassù qualcuno ci chiama") scritte da Tiziano Sclavi e disegnate da Bruno Brindisi. Un estratto:
(..) gli extraterrestri appaiono in forme diverse: come rappresentazione dell´ignoto, come parte di se stessi, dell´irrazionale che deve trovare una sua forma concreta, sia pure fantastica. E infine come protagonisti di un genere, quello fantascientifico, che un fumetto horror moderno come quello di Sclavi può permettersi di ospitare in veste di "special guest", o di ironica citazione.
Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Giovedí, 2 Dicembre 2004

messaggio da www.black-smoking.com - 02/12/2004 08:30
Giovedì 16 Dicembre 2004, alle ore 18:00, presso la Casa delle Culture di Cosenza sarà inaugurata la mostra "Pazienza, la vita, le opere", a cura del centro fumetto "A. Pazienza" di Cremona. Una raccolta dei lavori più significativi del grande genio del fumetto italiano. Durante l’apertura Eva Catizone, Sindaco di Cosenza e Max Mazzotta, attore protagonista nel film "Paz", dedicheranno le nuova sale espositive della Casa delle Culture ad Andrea Pazienza. Per informazioni: www.black-smoking.com.
Tag:

Mercoledí, 1 Dicembre 2004

messaggio da Paolo Spera - 01/12/2004 13:59
Continua il progetto “Fumettare. Il fumetto come strumento culturale” promosso dall’Associazione Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano. Dopo la mostra “Tex a Filiano” svoltasi in agosto, viene proposto un ciclo di seminari sul fumetto. L’obiettivo dei seminari – all’interno del progetto “Fumettare” fortemente voluto e curato da Sabia Vito - è la promozione della letteratura disegnata: il fumetto. Riportare il fumetto alla sua dimensione appunto di letteratura disegnata, oltre il ghetto del semplice intrattenimento. Un progetto culturale che vuole far capire che la letteratura passa anche attraverso il fumetto. O la crea completamente. Si vuole aiutare a scovare gli aspetti più potenti del medium fumetto, quelli più comunicativi, emozionali, a scoprire «opere di grande valore che possono stare vicino ad altrettanti libri nella biblioteca dell'Universo». Il primo seminario, dal titolo “Fumetto è cultura”, avrà luogo giovedì 2 dicembre 2004 alle ore 17.30, presso l’Istituto Comprensivo di Filiano in Via Autonomia.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...