Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 17 Novembre 2004

messaggio da F.Gallerani - 17/11/2004 09:35
Nella sezione fumetti di Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, dopo Diabolik fa il suo debutto il prmo personaggio bonelliano, Nathan Never. La prima avventura, "Il numero zero" il cui primo episodio è visionabile gratuitamente, sembra distaccarsi in maniera netta dal plot originale dell'omonima avventura pubblicata come albetto promozionale nell'aprile del 1991. Interessante la tecnica utilizzata, che manco a dirlo utilizza la tecnologia Flash di Macromedia: i disegni, provenienti dalle tavole della serie regolare (sono perfettamente riconoscibili gli stili di Castellini e De Angelis) sono state affiancati da scenografie ed animazioni realizzate ad hoc, la cui fruzione è scandita dal clck del mouse. Il costo per visualizzare ogni singolo episodio è di 0,30 Euro, mentre l'intera storia può essere opzionata a 1,20 Euro.
messaggio da Irene Marchesani - 17/11/2004 08:36
Da Calligaro a Giuseppe Palumbo: tanti artisti all’asta dal 11 Novembre al 2 dicembre su ebay.it per la lotta contro l’AIDS la promozione del diritto alla salute. L’associazione Lila Cedius ha invitato molti artisti a lavorare sul tema del diritto alla salute e l’accesso ai farmaci essenziali. Sono state raccolte moltissime opere uniche e originali che saranno messe all’asta per sostenere le attività dell’associazione.
Tag:

Martedí, 16 Novembre 2004

messaggio da Emiliano Longobardi - Comics Code - 16/11/2004 14:54
Aggiornamento Comics Code: Negli Approfondimenti, la parte del leone la fanno un articolo sull’approccio alla scienza nel Jimmy Olsen di Jack Kirby, una riflessione sugli incontri Aliens vs. Predator nei fumetti, uno specialino dedicato allo Scene dal Confine di prossima uscita per la Underground Press ed un interessante special comprendente un reportage ed un giro di opinioni degli addetti ai lavori sulla recente mostra fumettistica di Lucca. Per la sezione Interviste, abbiamo sentito per voi la coppia tutta americana Abel-Madden e il disegnatore danese Peter Snejbjerg. La sezione Galleries, invece, ospita un corposo menu. Questo comprende una selezione dei lavori del bravo illustratore americano Doug Gregory, due Visioni (una dedicata al Frazetta erotico ed una alle Vampire) e una galleria delle copertine dei comics di Aliens vs. Predator. Completano ovviamente il sommario le Recensioni, come sempre dedicate all'analisi di 5 novità e di 5 opere da rileggere.
messaggio da Arcadia Studio - 16/11/2004 08:03
Il conto alla rovescia per l’uscita di Termite Bianca Volume 1 è ufficialmente iniziato! Potete scoprire le prime pagine di questa avventura fantascientifica scaricando il primo trailer completamente realizzato in 3D dedicato ad un fumetto! Al suo interno sarà visibile anche un anteprima della splendida cover dipinta dal bravissimo Patrizio Evangelisti!

Lunedí, 15 Novembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 15/11/2004 20:25
Di oggi la notizia della morte di Harry Lampert, il ceratore del supereroe Flash. Dal sito di ADNKRONOS:
Il disegnatore americano Harry Lampert, creatore del super-eroe dei fumetti ''Flash'', è morto in un ospedale di Boca Raton, in Florida, all'età di 88 anni sabato scorso. La notizia della scomparsa e' stata resa nota dalla famiglia, precisando che Lampert era da tempo malato di tumore. Lampert comincio' a disegnare all'età di 16 anni, lavorando a New York per i Fleischer Studios, la fucina di tanti celebri fumetti e cartoni animati, come Popeye e Betty Boop. Nel 1940, ingaggiato come cartoonist dalla leggendaria casa Dc Comics, invento' il personaggio di ''Flash'', le cui storie furono inizialmente sceneggiate da Gardner Fox. Ispirandosi alla figura mitologica di Mercurio, il velocissimo messaggero degli dei greci, Lampert e Fox misero su carta ''Flash'': nella vita di ogni giorno il super-eroe si chiamava Jay Garrick, il quale, dopo aver inalato accidentalmente vapori di acqua pesante formatisi durante un pericoloso esperimento in un laboratorio, acquisi' i superpoteri che lo resero veloce come un fulmine, iniziando la sua dura lotta contro il crimine. Il suo costume e' di colore rosso, con un fulmine giallo sul petto, racchiuso da un cerchio bianco.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...