Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 12 Novembre 2004

messaggio da C.Di Clemente - 12/11/2004 08:30
Manara e l´amore impossibile sulle rive del Rio della Plata è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli apparso oggi su Repubblica per il volume de "I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro" in uscita oggi, dedicato a Milo Manara e che raccoglie l'epopea di "El Gaucho" (scritta da Hugo Pratt) e altri due racconti, "L'uomo delle nevi" e "L'uomo di carta". Un estratto:
El Gaucho si compone di 128 tavole realizzate tra il ´91 e il ´94, risultato dell´ultimo grande sodalizio tra due dei più ammirati e popolari artisti del fumetto italiano. «Dal testo scritto a mano, dalle espressioni in lingua spagnola, dagli schizzi con i quali documentava il modo di sorbire il mate o i passi di una danza, traspariva un entusiasmo commovente», ha ricordato Manara a proposito del lavoro con Pratt.
Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Giovedí, 11 Novembre 2004

messaggio da Fabio Rosica - 11/11/2004 08:35
Nella mia città (Pescara) sono stati messi in vendita un notevole numero di copie dell'albo di Tex uscito il 9 Novembre (il n.529 "IL Pueblo Sacro") contenenti 98 pagine anzichè 114, scatenando una vera e propria caccia all'albo "intero" per tutte le edicole della zona!

Mercoledí, 10 Novembre 2004

messaggio da R.Giammatteo - 10/11/2004 18:54
Venerdì 19 novembre 2004 alle 18,30, Federico Memola, Teresa Marzia e Sergio Ponchione incontreranno i lettori di Jonathan Steele presso la fumetteria "Universi di Carta" in via Baretti, 21/a, Torino.
messaggio da R.Giammatteo - 10/11/2004 17:53
Il popolare romenzo noir di Massimo Carlotto, "Arrivederci Amore, Ciao" è ora anche un prestigioso volume a fumetti. Gli autori, Luca Crovi, Andrea Mutti e Angelo Busacchini incontreranno i lettori sabato 20 novembre, a partire dalle ore 17.00, presso la Libreria Imago, corso Palestro, 50/a, Brescia.
messaggio da Fabio Gianello - 10/11/2004 10:30
La 33° Mostra Internazionale dei Cartoonists a Rapallo dal 1° al 31 ottobre 2005 nell’Antico Castello sul Mare sarà dedicata al geniale Carl Barks, conosciuto in tutto il mondo come “l’uomo dei paperi”. Carl Barks è il mitico creatore di alcuni dei più noti personaggi della famiglia dei paperi, a cominciare da Paperon de’ Paperoni, Archimede Pitagorico, Gastone Paperone, Rockerduck, la Banda Bassotti; e, per finire, la “napoletana” fattucchiera Amelia. Sua è anche l’invenzione della serie delle Giovani Marmotte. Caso unico nella storia della letteratura per immagini, le sue storie hanno avuto una vasta e capillare diffusione in ogni Paese della Terra. La mostra è curata da Carlo Chendi. Ospite d’onore della manifestazione sarà l’americano Don Rosa, continuatore, nello spirito del suo Maestro Carl Barks, della saga di Paperino e Paperone. Per informazioni scrivere a [email protected].
Tag:

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...