Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 27 Maggio 2004

messaggio da P.Dionisio - 27/05/2004 10:56
Dalla Newsletter Panini del 27 maggio 2004: "E' l'adattamento del popolare fumetto horror/soprannaturale Vertigo. Creato da Alan Moore e scritto tra gli altri da Garth Ennis e Rick Veitch, HELLBLAZER ha per protagonista John Constantine, "l'ispettore Callaghan dell'occulto". Prodotto dalla Warner Bros. e diretto dall'esordiente Francis Lawrence (che per ora ha curato unicamente la regia di videoclip), il lungometraggio avrà per protagonisti Keanu Reeves (MATRIX) e Rachel Weisz (LA MUMMIA), che si ritrovano nuovamente a lavorare assieme, dopo REAZIONE A CATENA. I numerosi effetti speciali di trucco, saranno opera del grande Stan Winston (TERMINATOR). Scritta inizialmente da Kevin Brodbin, e successivamente risistemata da Mark Bomback e Frank Cappello, la pellicola è finanziata da Lauren Shuler Donner, Lorenzo di Bonaventura e Akiva Goldsman. L'uscita è prevista entro l'anno. Il teaser trailer."

Mercoledí, 26 Maggio 2004

messaggio da P.Dionisio - 26/05/2004 08:30
Pianeta Kylion, anno 2598: la Disney nello spazio è il titolo dello special di Mara Pace pubblicato sul sito del Corriere della Sera dedicato al nuovo mensile della Disney, "Kylion". Il fumetto, in uscita con il n.1 proprio oggi ad un prezzo promozionale di 1 euro, è costituito da 80 pagine a colori, ha periodicità mensile e narra la stora di sei intrepidi viaggiatori dello spazio costretti ad atterrare in una remota regione dello spazio, ancora sconosciuta agli esseri umani. La serie è creata da Francesco Artibani e disegnata da Giulio De Vita. E' disponibile un filmato di presentazione per connessioni a 56k e ADLS.

Martedí, 25 Maggio 2004

messaggio da P.Dionisio - 25/05/2004 15:44
Ad Asti al Centro Comunale Giovani in via Goltieri n.3 si terrà dal 28 al 30 maggio "Gesso, magie e videogame", una rassegna dedicata al cinema d'animazione, collegata alle attività della locale Scuola di Fumetto. Saranno tre giorni di proiezioni e dibattiti con professionisti del settore, con l'intenzione di fornire una panoramica completa sul lavoro del fumettista contemporaneo: tra fumetto, storyboard per il cinema, character design e animazione. Per ogni evento l'ingresso è gratuito e aperto a tutti. La rassegna è organizzata da: Comune di Asti, Circolo cinematografico Vertigo, Scuola di Fumetto di Asti, Fumetteria Cartoonia. Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo: [email protected] oppure tel. 339/5997977.

Lunedí, 24 Maggio 2004

messaggio da Redazione www.lospaziobianco.it - 24/05/2004 09:11
Gipi, nome d'arte di Gianni Pacinotti, si è messo in luce per aver vinto il Premio Micheluzzi 2004 al Comicon come Miglior Disegnatore. Ma prima ancora, si era distinto per l'ottimo volume Esterno Notte, una raccolta di racconti intimi e intensi portati su carta con uno stile pittorico efficace e poetico. In questa lunga intervista fiume (in due parti, la seconda sarà "messa in onda" tra pochi giorni) Gipi parla dei suoi inizi, della natura del suo disegno e delle sue storie, del suo rapporto con la sua professione di insegnante e con la sua passione per la regia. E di molto altro ancora. Potete leggere l'intervista su: www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=1456.

Domenica, 23 Maggio 2004

messaggio da Redazione Cartaigienicaweb.it - 23/05/2004 08:54
Questa volta abbiamo voluto esagerare: CartaigienicaMAG undergroundZine si rinnova e rilancia, portando a 48 il numero di pagine. Ai collaboratori ormai parte integrante del progetto e a cui tutti abbiamo potuto affezionarci nei primi tre numeri del mag si affiancano per l'occasione numerosi, interessantissimi autori emergenti che fanno di questa pubblicazione una piccola perla nello sterile e sonnecchiante panorama italiano. La formula rimane inalterata, tante strips, fumetti completi, vignette e illustrazioni originali, una ardita selezione di racconti brevi e a completare il tutto ottimi articoli su fumetto, musica e cinema. Gustatevelo pagina dopo pagina o tutto d'un fiato, ma non fatevelo scappare! Subaqueo Edizioni - 17x24, 48 pp., S., b/n - 2,50 euro. Info: www.cartaigienicaweb.it. Il magazine sarà distribuito sul circuito nazionale da Pan / Starshop oltre che da un nutrito numero di "rivendite fiduciarie" e anche on-line su: www.cartaigienicaweb.it/market.html

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...