Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 5 Luglio 2004

messaggio da redazione Tonnerre de Brest! - 05/07/2004 18:55
Su Tonnerre de Brest! trovate l'intervista a Dario Gulli nuovo direttore editoriale della Star Comics sul nuovo quindicinale Strike, che presenterà al suo interno fumetti francesi, argentini ed italiani.

Domenica, 4 Luglio 2004

messaggio da Amazing Comics - 04/07/2004 18:49
Nasce Spider-Man Italia, il portale italiano dell'Uomo Ragno. In coincidenza con l'uscita nelle sale statunitensi dell'attesissimo secondo film di "Spider-Man" diretto da Sam Raimi, tutti gli appassionati possono usufruire di questa nuova risorsa on line interamente dedicata al ragnesco personaggio dei fumetti Marvel.

Venerdí, 2 Luglio 2004

messaggio da P.Dionisio - 02/07/2004 23:50
Pubblicato il rapporto sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza realizzato da Eurispe e Telefono Azzurro relativo all'indagine sulle preferenze dei bambini ai personaggi dei fumetti: Paperina al 1° posto con il 21,1%, seguita dall'Uomo Ragno (20,6%), Topolino (7,7%), Tex Willer (2,8%), Dylan Dog (2,4%), Charlie Brown (1,7%) e Mafalda (1,4%).
messaggio da Redazione Cartaigienicaweb.it - 02/07/2004 10:42
Cartaigienicaweb.it & l'Associazione Culturale Subaqueo presentano una grande novità a fumetti: "UN BRUTTO QUARTO D'HORROR con il PROFESSOR RANTOLO". Ogni mese sul tuo computer un nuovo e-book a fumetti. Sulla scia del mitico Zio Tibia arriva tra noi Un brutto quarto d'Horror con il Professor Rantolo, una serie che proporrà con malvagia ironia il meglio dell'horror a fumetti sul web. Le brevi storie, ovviamente crudeli ed efferate, avranno come protagonisti schiere di zombie, fantasmi, vampiri, assassini e chi più ne ha più ne metta, alle prese con squartamenti, divoramenti ed atrocità di ogni genere! Un grande potenziale orrorifico messo in scena da una squadra di autori e disegnatori emergenti nata appositamente per questo progetto. Le storie presentate dal Professor Rantolo saranno distribuite sotto forma di mini e-book a fumetti, ed inizialmente diffuse attraverso su alcuni selezionatissimi siti, con il fine neanche tanto nascosto di arrivare a produrre entro breve tempo una succosa raccolta antologica. Insomma, per dirla alla maniera del Professor Rantolo: "Tieniti pronto, caro lettore, per una sana dose d'orrore". Si comincia con: L'ESCA Disegni di Oscar Celestini, Testi di Fabrizio Fassio (già disponibile), CASTIGO - Disegni di Raffaele Marinetti, Testi di Fabrizio Fassio (in uscita a luglio), ZULEIKA - Testi di Luca Barbieri, Disegni di Marco Stefanni (in uscita ad agosto). Per informazioni: www.cartaigienicaweb.it/rantolo.

Giovedí, 1 Luglio 2004

messaggio da P.Dionisio - 01/07/2004 11:48
Dalla Newsletter Panini del 1° luglio 2004: "Abbiamo avuto modo di parlare spesso in passato del lungometraggio tratto da I FANTASTICI QUATTRO. In attesa di avere succulente notizie sul casting ufficiale (si dice nelle prossime due settimane), ecco una interessante immagine. Trattasi di una maquette per l'ideazione del make-up speciale della Cosa, uno dei protagonisti del film. La scultura è stata presentata al recente International Make Up Artist Trade Show di Pasadena. Alla manifestazione è stato annunciato che il team responsabile per gli effetti di trucco di HELLBOY, si occuperà della realizzazione della Cosa. Siccome il creatore del make-up per HELLBOY è stato il geniale Rick Baker, questo sta a significare che anche il personaggio de I FANTASTICI QUATTRO sarà ideato da lui? Be', in ogni caso il modellino non è male, e cattura abbastanza fedelmente il look dell'alter ego disegnato. L'attore Ian Gruffudd è invece in lizza per il ruolo di Reed Richards. Gruffudd è un gallese 31enne già visto in TITANIC, LA CARICA DEI 102, nel serial TV HORNBLOWER e, prossimamente, lo si vedrà nei panni di Lancelot in KING ARTHUR."

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...