Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 21 Maggio 2004

messaggio da Ufficio Stampa Coniglio Editore - 21/05/2004 00:37
Giovedì 27 maggio, dalle 17.30 alle 20.30, lo sceneggiatore Carlos Trillo, uno dei massimi esponenti della letteratura disegnata, terrà una lezione-incontro su tecniche e motivazioni della scrittura a fumetti. Nato a Buenos Aires, completo autodidatta, Trillo ha esordito nei primi anni Sessanta lavorando per importanti riviste argentine. Nel corso degli oltre quaranta anni di attività ha collaborato con i migliori disegnatori della scena internazionale, pubblicato le sue opere in tutto il mondo e collezionato una serie impressionante di riconoscimenti e premi per il suo lavoro. L¹incontro con l¹Autore avrà luogo nei locali della Libreria Odradek in via dei Banchi Vecchi 57. L¹ingresso è gratuito. Per informazioni: 068417393 o [email protected].

Giovedí, 20 Maggio 2004

messaggio da P.Dionisio - 20/05/2004 10:18
Dalla Newsletter Panini del 20 maggio 2004: "THE HOLLYWOOD REPORTER annuncia che lo sceneggiatore David Hayter (quello di X-MEN e dei prossimi IRON MAN e WATCHMEN) farà il suo debutto registico con THE BLACK WIDOW, adattamento del personaggio a fumetti della Vedova Nera della Marvel. Il lungometraggio è attualmente in fase di scrittura a opera dello stesso Hayter, per la Lions Gate Entertainment e per i Marvel Studios. Avi Arad sarà il produttore. La Vedova Nera, alias Natasha Romanova, debuttò su IRON MAN, diventendo in seguito membro dei Campioni e dei Vendicatori. E' stata peraltro protagonista di una storia sentimentale con Devil. Hayter è un così grande fan del personaggio da aver battezzato Natasha la sua figlioletta nata pochi giorni fa. Nella versione filmica, pare che la Vedova Nera sia un agente del KGB, addestrata per essere la spia definitiva. Dopo lo sfascio dell'URSS, il Governo tenta di ucciderla, e l'azione si sposta dunque nella New York contemporanea, dove Natasha si trova a lavorare come agente mercenario."

Martedí, 18 Maggio 2004

messaggio da Redazione di Comics Code - 18/05/2004 23:44
Il nostro sito ha una periodicità mensile, ma - aperiodicamente - verrà aggiornato con interviste, approfondimenti o news di particolare interesse ed attualità. Per questo primo aggiornamento speciale siamo orgogliosi di ospitare sulle nostre pagine Jim Lee, il famosissimo disegnatore di X-Men, Il Punitore (Marvel), WildC.A.T.S. (Image) e, più recentemente, dei blockbusters Batman e Superman. In questa lunga intervista in assoluta esclusiva, Lee ripercorre la sua carriera fumettistica dai primi passi su Alpha Flight della Marvel, soffermandosi sui controversi anni della Image, fino agli ultimi progetti per la DC, presenti e futuri. Per accedere direttamente all'intervista: www.comicscode.net/interviews/jimlee/index.htm. Dopo quest'edizione straordinaria di Comics Code, il prossimo mese integreremo l'intervista a Jim Lee con una ricca gallery, impreziosita da alcuni disegni assolutamente inediti e realizzati apposta per noi.

Lunedí, 17 Maggio 2004

messaggio da Stefano Perullo - 17/05/2004 18:30
Poche settimane fa "Talking Book", una delle rubriche in home page sul sito www.comicus.it, vi svelò in anteprima i retroscena del passaggio di scuderia di Jonathan Steele, questa settimana - grazie ad una esaustiva chiacchierata con Stefano Vietti - si parlerà della guerra terra / colonie che sconvolgerà le collane dedicate a Nathan Never, Legs Weaver e all'Agenzia Alfa, e del nuovo format editoriale ROMANZI A FUMETTI progettato in coppia con Luca Enoch.

Domenica, 16 Maggio 2004

messaggio da P.Dionisio - 16/05/2004 14:12
tonnerre de Brest! è molto più di un Blog: è un vero e proprio sito sempre aggiornato e, come riporta il motto, è proprio un "quotidiano del fumetto francobelga" con notizie, recensioni, anteprime, news e "tutto quanto fa bédé". Prende il nome da una delle tante pittoresche ingiurie del buon Capitan Haddock, coprotagonista delle avventure di Tintin. Di questi giorni l'apertura del Forum con con stanze dedicate alla DREAM COLOURS, alla COCONINO PRESS, all'EURA EDITORIALE, alla ITALYCOMICS e a molti generi fumettistici.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...