Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 25 Marzo 2004

messaggio da G.Gentili - 25/03/2004 23:00
Le avventure di Conan, barbaro ma supereroe è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Conan il barbaro. "Perché i nostri saranno anche tempi barbari, ma quelli di Conan lo sono anche di più. Il personaggio è nato in un romanzo del 1932, "Conan il conquistatore", scritto da Robert E. Howard, morto suicida quattro anni più tardi. Al fumetto arriva solo trentott´anni dopo quando la Marvel, già editrice dei Fantastici Quattro, dell´Uomo Ragno, insomma di supereroi contemporanei che vivono a New York, cerca un nuovo personaggio che, per epoca e ambiente possa nettamente differenziarsi dagli altri." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Mercoledí, 24 Marzo 2004

messaggio da P.Dionisio - 24/03/2004 08:55
AYAAAAK.net, il sito degli amanti dei fumetti Bonelli, in occasione del centesimo numero di Legs Weaver propone un'interessante intervista a Francesca Palomba e un articolo dal titolo "I Cento numeri di LEGS" in cui vengono analizzati la protagonista, le storie ed i disegni delle storie di questa testata.

Martedí, 23 Marzo 2004

messaggio da Ufficio Stampa Pavesio - 23/03/2004 10:55
Com’è noto, quest’anno Torino Comics si svolge nel prestigioso scenario del Lingotto Fiere, dal 23 al 25 aprile. In attesa del Salone Mostra Mercato, già da fine Marzo si svolgeranno mostre e incontri con autori. Gli eventi avranno luogo presso l’8 Gallery (www.8gallery.com), il centro commerciale adiacente al Lingotto. Si comincia sabato 27 marzo, con l’inaugurazione della mostra dedicata a “Sinkha”, il fumetto digitale di Marco Patrito, che sarà presente dalle 15.00 alle 19.00 per fare dediche e disegni.

Venerdí, 19 Marzo 2004

messaggio da P.Dionisio - 19/03/2004 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il cinquantasettesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Guido Buzzelli. All'interno del volume sono presenti le storie: "La rivolta dei racchi", "I labirinti", "Zil Zebub", "L'Agnone", "La guerra videologica" e "L'intervista". E la settimana prossima tocca a Conan...

Giovedí, 18 Marzo 2004

messaggio da G.Gentili - 18/03/2004 22:54
Il Michelangelo dei mostri a strisce è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato all'arte di Guido Buzzelli, grande artista del fumetto. "C´è chi lo ha chiamato il Michelangelo dei mostri, chi lo ha definito "uomo del dubbio" e chi nel '78 ha solennemente dichiarato che il suo stile di disegno era il più bello in assoluto. Di certo Guido Buzzelli è stato uno dei protagonisti del fumetto d´autore; anzi, e, date alla mano, il suo assoluto precursore." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...