Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 17 Marzo 2004

messaggio da Redazione di Comics Code - 17/03/2004 07:45
Secondo aggiornamento per Comics Code (www.comicscode.net): speciale Will Eisner (intervista esclusiva e approfondimenti critici), speciale Sergio Toppi (intervista esclusiva e un profilo biografico-artistico), speciale Zagor (interviste esclusive a Moreno Burattini, Ade Capone, Gianni Sedioli e due approfondimenti critici), un profilo dedicato a Dave "Sandman" McKean, altre interviste a Luca Raffaelli, Laila Lawlor e Niccolò Storai, una mini-gallery composta da 6 disegni inediti di Dylan Dog e dieci recensioni.

Lunedí, 15 Marzo 2004

messaggio da C.Di Clemente - 15/03/2004 13:57
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di marzo/aprile. Anticipazioni sulle prossime storie bonelliane: ZAGOR: Ribelli e cowboys, JULIA: Segreti che uccidono, MISTER NO: Che fine ha fatto Matt Stone?, DAMPYR: Nei sotterranei di Parigi, DYLAN DOG: Andata senza ritorno, TEX: Guerra nella prateria, MARTIN MYSTÈRE: Destinazione Carnac, NICK RAIDER: Caccia di sangue, NAPOLEONE: L'eterno duello, BRENDON: Favole oscure, MAGICO VENTO: L'ira degli spettri, JONATHAN STEELE: La morte a Talahar, NATHAN NEVER: Il diavolo fra le stelle, LEGS WEAVER: L'attacco dei pirati

Venerdí, 12 Marzo 2004

messaggio da P.Dionisio - 12/03/2004 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il cinquantaseiesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Alack Sinner, il detective privato creato nel 1975 da Carlos Sampayo e Josè Muñoz. All'interno del volume sono presenti le storie dall'esordio fino all'ultima avventura: "COnversando con Joe", "Il caso Webster", "Il caso Filomore", "Constancio y Manolo", "Città oscura", "Ricordando" e "Storie private". E la settimana prossima tocca a Guido Buzzelli...

Giovedí, 11 Marzo 2004

messaggio da Comics & Dintorni - 11/03/2004 16:56
Comics & Dintorni è onorata di presentare al pubblico fiorentino Brian Talbot. Nell’occasione del suo ultimo romanzo a fumetti "Cuore dell’impero, la stirpe di Luther Arkwright" Brian Talbot effettuerà un breve tour nelle fumetterie italiane. Sabato 13 marzo 2004 dalle ore 15,30 alle 17,30 Brian Talbot incontrerà gli appassionati di fumetti a Firenze presso Comics & Dintorni in via E.G. Bocci 67/75. Per l’occasione sarà presentato il volume edito dalla edizioni Comma 22. Dediche e disegni per tutti gli intervenuti. Brian Talbot apprezzato autore di numerose pubblicazioni in Inghilterra raggiunge il successo nel 1981, con il primo volume di Luther Arkwright. Vincitore di numerosi premi porta l’Autore a proseguire le avventure del suo personaggio. Per non fossilizzarsi su di una sola creatura artistica passa agevolmete da storie di Batman, sua la splendida "Maschere" pubblicata sulla serie Legend Dark Knight, a "Sandman" su testi di Neil Gaiman. Nel 1994 realizza un piccolo gioiello grafico/narrativo "Storia di un topo cattivo", volume pluripremiato e osannato dal pubblico di tutto il mondo. Oggi, dopo una parentesi da illustratore, Talbot è tornato al suo vecchio amore: il fumetto. Cuore dell’impero è un romanzo grafico e avvincente a cui si stà interessando anche il cinema. Leggere per credere. Per informazioni: Comics & Dintorni tel. 055-415614 o [email protected]. Il sito ufficiale di Brian Talbot: www.bryan-talbot.com/.
messaggio da G.Gentili - 11/03/2004 16:15
Quel detective tra artisti e alcolizzati è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato ad Alack Sinner, il detective creato nel 1975 da Carlos Sampayo e Josè Muñoz. "Ci sono due tipi di detective privato. Quello vincente, che di solito ha a che fare con gente ricca, e che ha amicizie altolocate nella polizia. Oppure quello che non si sa mai se riuscirà davvero a svelare i misteri, sempre che ci sia mai un cliente che decida di entrare nel suo studiolo scalcinato per proporglieli. Di questa seconda schiera fa parte Alack Sinner (..)" Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...