Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 7 Marzo 2004

messaggio da P.Dionisio - 07/03/2004 11:00
Da "Mafalda e i suoi 40 anni", articolo di Paolo Boschi pubblicato su In Forma Firenze Città (mensile gratuito di informazione e attualità del capoluogo toscano): "(..) La bimba dai capelli corvini che odia profondamente la minestra, più che la classica ragazzina terribile in stile fumettistico, desta attenzione ed intriga i lettori in quanto critica osservatrice della realtà, assai in ansia per i mali che affliggono il mondo e spesso autrice di riflessioni capaci di suscitare non poche perplessità negli adulti circostanti". In Italia i festeggiamenti per il quarantennale continua nella mostra In viaggio con Mafalda, curata da Ivan Giovannucci per il Touring Club Italiano

Sabato, 6 Marzo 2004

messaggio da P.Dionisio - 06/03/2004 00:12
La voce stava circolando in questi giorni su siti ben informati come AnimeClick e Animanga Plus e ora l'annuncio è ufficiale sul sito della Casa Editrice Panini Comics: dalla prossima estate verrà pubblicato il nuovo manga di Masami Kurumada, "Episode G", che costituisce il prequel del celebre manga di Saint Seiya ("I Cavalieri dello Zodiaco"). Il comunicato ufficiale nelle News di Panini Comics.

Venerdí, 5 Marzo 2004

messaggio da P.Dionisio - 05/03/2004 07:15
Dal 5 al 7 marzo 2004 si terrà presso il Castel Sant'Elmo di Napoli la 6ª edizione del Napoli Comicon, il salone internazionale del fumetto e dell'animazione. Numerose le iniziative e le mostre dedicate alla Casa Editrice "Les Humanoïdes Associés", alla rivista "Métal Hurlant" e alla BD franco-belga con personali di autori come Joann Sfar, Jacques de Loustal, David B., Yslaire, agli italiani in Francia, a Diabolik. Numerosissimi e prestigiosi gli ospiti d'oltralpe e italiani: Druillet, Dionnet, Jodorowsky, Margerin, Yslaire, Boucq, Sfar, Janjetov, David B., Loustal, J.De Moor e Nix; Giardino, Bacilieri, Enoch, Alberti, Palumbo, Igort, Castelli, Faraci, Camuncoli, Barbucci, Tamiazzo, Alemanno, Rosenzweig, Bertelè e, tra gli stand, G.Smudja, Laura Scarpa, Casali, Petrucci, Gipi, Morgante, Ribichini, Misesti, Dadà, Manunta, Di Bernardo, Ciampi, Costantini, Ruggiero, Bigliardo, Gualdoni, Piana, Mutti, Brindisi, Ricci. Tutto questo ed altro in quello che si prospetta come un grande festival italiano del fumetto.
messaggio da P.Dionisio - 05/03/2004 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il cinquantacinquesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Tarzan, l'uomo-scimmia creato nei romanzi di Edgar Rice Burroughs nel 1912. All'interno del volume sono presenti tre storie a fumetti che lo vedono come protagonista: "L'infanzia di Tarzan" di Gaylord DuBois e Russ Manning, "La terra dei giganti" di Joe Kubert e Burne Hogarth e "Avventura a Pal-ul-don" di Russ Manning. E la settimana prossima tocca a Alack Sinner...

Giovedí, 4 Marzo 2004

messaggio da S. Mancosu - 04/03/2004 17:49
Dal 6 al 21 marzo si terrà la mostra "Persepolis. Marjane Satrapi", un'antologica dedicata all'autrice iraniana. Giù inaugurata a Ravenna e poi ospitata a Napoli con il titolo "Il velo di Maya. Marjane Satrapi o dell'Ironia dell'Iran", la mostra su Persepolis e sulla Satrapi prosegue il suo percorso itinerante e si trasferisce a Cagliari presso il chiostro di San Mauro (via San Giovanni, 281). Per maggiori informazioni: l'articolo su Lo Spazio Bianco e www.mirada.it/satrapi.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...