ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Il seme dell'odio
Codice: [48] 96pp
Rating:
scheda di Marco Migliori

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Gino D'Antonio
    Disegni/Copertina:
    Renato Polese / Gino D'Antonio

    Collana Rodeo
    n.105 "Il seme dell'odio" - 96pp - 76.02

    Storia del West (rossa)
    n.48 "Il seme dell'odio" - 96pp - 88.06
    (5k)

    Il Selvaggio West
    n.48 "Il seme dell'odio" - 96pp


In due parole. .

Di nuovo Grant invia Bill Adams sulle terre degli Apaches. Cochise è stato attirato in una trappola dall'Esercito ed è riuscito a fuggire. E ora domina i dintorni di Camp Bowie. Adams deve cercare di raddrizzare la situazione, ma "il seme dell'odio" ha già attecchito in profondità.


Note e citazioni

  • Da dove nasce l'odio dei bianchi verso gli indiani e viceversa? D'Antonio ce lo illustra magistralmente in questa drammatica storia. L'odio viaggia di vendetta in vendetta come in un cerchio senza fine. Una ottima storia di avventura e contemporaneamente una vicenda "vera" di ordinaria follia. Tutto è verosimile e proprio per questo colpisce l'ineluttabilità degli avvenimenti. Quasi a voler dire che non ci può esser pace tra bianchi e apaches.
  • Stavolta il compito dell'"incendiario" spetta ad una donna. Una bella donna che ha visto bruciata la sua fattoria assieme al marito, e che è stata stuprata (anche se non viene detto) dagli apaches.
  • Più volte Adams dimostra che i suoi gesti di pace hanno portato qualche frutto. Ma l'idea non colpisce ne i bianchi, ne gli indiani.
  • Stranamente un'avventura così drammatica viene affidata a Polese, cui in precedenza si riservavano gli episodi comici.
Incongruenze
    Inviateci le vostre segnalazioni


Personaggi

Bill Adams Belinda Hall Presidente Grant Cochise Capitano Bernard Tom Jeffords padrone della linea di diligenze Regan Mackenzie Taza figlio di Cochise

Locations

Chiricahua Mountains Camp Bowie Arizona

Elementi

apaches stupro vendetta razzie assalto alla diligenza
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §