Salta direttamente al contenuto






Chef Rubio: food fighter


Pagina 1
Pagina 2 *
Pagina 3
Pagina 4

Pag.2/4 :: Torna a pagina precedente

Chef Rubio


Da rugbista a personaggio dei fumetti, "passando" da cuoco, ma chi è "realmente" Chef Rubio?
Figlio di un mondo ancora tutto da scoprire e che non finirà mai di sorprenderlo. Sono una persona curiosa e sempre in progress, non mi piacciono definizioni e categorie assolute. Vivo le mie passioni fino in fondo per conoscerne le molteplici declinazioni e lasciarmi trascinare in nuove esperienze di vita.
Ho fatto il rugbista per diciotto anni, una volta lasciato l'agonismo mi è stata data la possibilità di raccontare la mia esperienza in TV su DMAX, al fianco di autorevoli personaggi di questo sport. Ho cercato di strutturare la mia passione per la cucina studiando all'Alma di Gualtiero Marchesi, dove mi sono diplomato.
Lo considero un punto di partenza per l'incessante e ostinata ricerca dell'eccellenza, un moto perpetuo, ogni giorno ci si può superare.
Chef Rubio: Food Fighter - Chef Rubio Rugby<br>SCstile<br><i>(c) 2014 aventi diritto</i>

Siamo in cucina e dobbiamo replicare il nostro graphic novel... quale sarebbe la sua ricetta?
Ne ho proposte quattro all'interno di Chef Rubio: food fighter, diversamente dalla storia, le ricette sono state disegnate da Giuseppe Lo Bocchiaro. Chi legge la storia potrà conoscerle e sperimentarle.
Chef Rubio: Food Fighter - Tavola 11<br>disegni di Enza Fontana<br><i>(c) 2014 Edizioni Star Comics</i> Chef Rubio: Food Fighter - Tavola 12<br>disegni di Giuseppe Lo Bocchiaro<br><i>(c) 2014 Edizioni Star Comics</i>
Chef Rubio: Food Fighter - Tavola 13<br>disegni di Giuseppe Lo Bocchiaro<br><i>(c) 2014 Edizioni Star Comics</i> Chef Rubio: Food Fighter - Tavola 14<br>disegni di Giuseppe Lo Bocchiaro<br><i>(c) 2014 Edizioni Star Comics</i>

Quanto di te c'è nel protagonista del graphic novel?
Un bel po'. Sono un appasionato di grafich novel e fumetti. Ho partecipato con piacere in sede di ideazione del personaggio e dei contenuti che mi sarebbe piaciuto venissero espressi. Poi ci ha pensato la squadra d'autori a realizzarlo magistralmente.
Hai partecipato attivamente alla stesura del soggetto della storia?
Ho dato l'input iniziale poi ci hanno pensato i professionisti a stendere trama e snodi. Ho corretto quando possibile i contenuti di mia competenza.
Chef Rubio: Food Fighter - Chef Rubio Promo Unti e Bisunti<br><i>(c) 2014 aventi diritto</i>

Hai seguito da vicino la lavorazione del graphic novel (dal soggetto alle tavole complete, passando per la sceneggiatura)?
Sono stato sempre impegnato con le produzioni tv per il Sei Nazioni e con la prossima edizione di Unti e Bisunti2.
Nel mio piccolo, però, ho collaborato con il team di Star Comics confrontandomi con loro quanto più ho potuto. Hanno realizzato davvero un ottimo lavoro.


Pag.2/4 :: Continua nella pagina successiva

Condividi questa pagina...