Salta direttamente al contenuto

King... chi sei?

la vera storia dell'isola di King!
Anteprima di  |   | preview/


King... chi sei?
Diabolik


King... chi sei?

L'isola di King, lontana da qualsiasi rotta conosciuta, fu per quasi vent'anni la patria del giovane Diabolik, raccolto dai suoi abitanti su una scialuppa di salvataggio al largo della costa ancora bambino.

Il giovane naufrago dimostrò sin da subito notevoli capacità di apprendimento. Negli anni seguenti, infatti, apprese le varie lingue parlate dagli abitanti dell'isola, ma anche le più disparate tecniche criminale da loro utilizzate durante le scorribande pianificate da King, capo indiscusso dell'isola.

In giro per la rete
Diabolik: il sito
Diabolik: il club
A vent'anni, poi, mettendo a frutto delle incredibili conoscenze di chimica, creò le maschere in plastica che gli permisero, ieri come oggi, di sostituirsi a chiunque, divenendo un pericolo per King che ne pianificò l'eliminazione dopo essersi impadronito della sua incredibile invenzione.

Diabolik, immaginando le vere intenzioni di King, lo uccise, si sostituì a lui e, ordinando ai "propri" uomini di caricare tutte le ricchezze accumulate su un motoscafo, fuggì dall'isola ritornando finalmente sulla terraferma.

Ma chi era King?
Oggi, altro non si sa che fosse uno spietato criminale, a capo di una grossa organizzazione capace, colpo dopo colpo, di accumulare notevoli ricchezze.

Ad aprile, a partire dal giorno 15, i lettori potrebbero finalmente conoscerlo meglio grazie a una storia il cui soggetto è stato scritto da Mario Gomboli & Tito Faraci, quest'ultimo anche autore della sceneggiatura.

Ai pennelli, come consuetudine del primo speciale dell'anno dedicato al passato di Diabolik & co., Giuseppe Palumbo affiancato, nella realizzazione delle tavole ambientate nel presente, da Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi.

A seguire, potrete gustare alcune "diabolike kikke" in esclusiva per uBC, tratte dal primo Grande Diabolik del 2014, La vera storia dell'isola di King.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite...

I-2014 La vera storia dell'isola di King


soggetto: Tito Faraci e Mario Gomboli
sceneggiatura: Tito Faraci
disegni: Giuseppe Palumbo
disegni collegamento: Giuseppe Di Bernardo & Jacopo Brandi
previsto per: Aprile 2014
Cover Diabolik il Grande I-2014<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2014 Astorina</i>

Forse Diabolik sta per scoprire chi era veramente King, il re dell’isola sulla quale è cresciuto, e come era diventato il capo di una accozzaglia di criminali geniali quanto spietati. Forse.
Tavola 1<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2014 Astorina</i> Tavola 2<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2014 Astorina</i>

Tavola 3<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2014 Astorina</i> Tavola 4<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2014 Astorina</i>

Tavola 23<br>disegni di Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi<br><i>(c) 2014 Astorina</i>

Diabolik Il Grande
I-2014 - La vera storia dell'isola di King
b/n - brossura - 196pp, 16,5x21 cm
€ 4,90
Astorina

Condividi questa pagina...