

Davvero
Davvero... tutto e niente
Anteprima
- Davvero
dal web alla carta stampata
Recensione
- Davvero una novità
la miniserie di Paola Barbato arriva in edicola
Contemporaneamente, comunicavano che le Edizioni Arcadia avrebbero pubblicato i numeri 5 e 6, albi già completati al momento dell'annunciata sospensione agli autori coinvolti, distribuendoli nel circuito delle fumetterie.
In giro per la rete
Edizioni Arcadia
Davvero: il sito
Facebook: il sito

Paola Barbato: il sito

Paola Barbato: il blog

A distanza di soli tre mesi dall'annuncio della chiusura, a partire dal prossimo 25 settembre, il numero 5 di Davvero, targato Edizioni Arcadia, sarà distribuito nelle librerie specializzate del "Belpaese" al prezzo di copertina di 430.
In occasione della fiera Fumettopoli, domenica 22 settembre presso l'Atahotel Executive di Milano, sarà disponibile, sempre del numero 5, un'edizione speciale con copertina alternativa in bianco e nero, matite di Andrea Meloni, al prezzo di 500.
Per quanto riguarda il sesto numero, invece, sarà messo in vendita in anteprima a Lucca Comics e in tutte le fumetterie a partire dal 6 novembre.
Abbiamo "importunato" Paola Barbato, che ringraziamo insieme agli altri autori per la disponibilità mostrata, con cui abbiamo scambiato quattro brevi chiacchiere su passato, presente e futuro di Davvero, e non solo.
A seguire, inoltre, potrete gustare una ricca anteprima di alcune tavole e due cover tratte dai numeri 5 & 6, oltre a tre tavole tratte dai numeri 7, 8 e 9 (storie già in lavorazione al momento della chiusura).
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.
Rimorsi
Non c'è nulla che, guardando indietro, potrei fare diversamente o meglio. Tutti gli albi sono stati sviluppati mettendoci il massimo dell'impegno e prendendo decisioni ponderate su ogni aspetto. Non abbiamo avuto voce in capitolo sulle scelte della Star Comics, ci siamo trovati di fronte a un dato di fatto.
Cambiamenti
Quando ci è stata comunicata la sospensione della serie al numero 4, gli albi 5 e 6 erano stati già completati e i numeri 7, 8 e 9 erano in lavorazione. Per "appiccicare" una conclusione forzata avrei dovuto chiedere a Michela Da Sacco di rifare almeno 20 tavole. Considerato che la fine del 6 era un forte cliffhanger non avrebbe avuto comunque alcun senso.
Finale
Stiamo valutando diverse ipotesi. Con tutto lo staff vorremmo comunque scrivere almeno un episodio di chiusura, per dare ai lettori un finale. Sul come, sul dove e sul quando ci sono diverse valutazioni da fare, anche insieme alle Edizioni Arcadia, eventualmente.
Progetti
In questo momento Dylan Dog è per me l'impegno centrale, sto realizzando dei numeri del cosiddetto "nuovo corso" e per ora mi assorbono completamente. Sul fronte letterario e di altre produzioni fumettistiche è un momento nebuloso, devo capire anche io in che direzione muovermi. Le idee ci sono, resta solo da realizzarle.
n.5 "Tutto!"
soggetto, sceneggiatura: Paola Barbatodisegni: Elena Cesana & Roberta Ingranata
previsto per: settembre 2013
ABologna arrivaRiccardo , che si è invaghito diMartina , e soloSelena riesce ad allontanarlo dalla ragazza, che è fragile ed è pronta a cedere alle sue avances. Tra Martina e Selena è la frattura e la ragazza decide di tornare aMilano .Marica la convince a rimanere a Bologna ospite di due drag che frequentano. AncheRosco arriva a Bologna con il suo gruppo e lui e Martina finalmente parlano e passano la notte insieme. Inizia un rapporto a distanza che sembra funzionare e anche l'amicizia tra Martina e Selena si riallaccia. Ma quando tutto sembra essere andato a posto un uomo torna dal passato di Selena per farle del male.
n.6 "Tutto e niente"
soggetto, sceneggiatura: Paola Barbatodisegni: Michela Da Sacco
previsto per: novembre 2013
Davvero
numeri 5 & 6
100 pp b/n - brossura - 4,30
Edizioni Arcadia
Vedere anche...
Anteprima
- Davvero
dal web alla carta stampata
Recensione
- Davvero una novità
la miniserie di Paola Barbato arriva in edicola