

Frankenstein
Frankenstein: agente dello S.H.A.D.E.
Come è certamente noto ai più, il Mostro di Frankenstein è il protagonista di un romanzo scritto, nell'ormai lontano ottocento del secolo scorso, dall'inglese Mary Shelley.
Oltre che nel ''48, sempre su albi a fumetti della DC Comics

In giro per la rete
DC Comics

RW Lion

Alberto Ponticelli: il sito

DC Comics: Frankenstein

The New 52: wikipedia

Nel 2006, all'interno del progetto Sette Soldati della Vittoria, facendolo agire per conto della Super Human Advanced Defense Executive (S.H.A.D.E.), Grant Morrison e Doug Mahnke diedero vita a una nuova versione del mostro made in DcUniverse.
A marzo, sotto l'etichetta RW Lion

I disegni dell'albo, scritto da Jeff Lemire e colorato da Jose Villarrubia, sono stati realizzati dal milanese Alberto Ponticelli coadiuvato alle chine delle ultime pagine (corrispondenti alla settima uscita USA) da Walden Wong.
Ringraziamo Alberto Ponticelli, e gli altri autori, per la consueta disponibilità mostrata.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.
n.1 Frankenstein, agente dello S.H.A.D.E.
La guerra dei Mostri
soggetto, sceneggiatura: Jeff Lemire
disegni: Alberto Ponticelli
colori: Jose Villarrubia
uscita prevista: marzo 2013
Il mostro diFrankenstein è vivo e lotta insieme a noi! Insieme al suo nuovo team di agenti dello S.H.A.D.E., composto da nuove versioni dei classici mostri da B-movie, affronta unantica cospirazione e arriva fin sulla luna per combattere una minaccia per tutto il mondo. Humor, horror e fantascienza nella serie di Jeff Lemire e dellitalianissimo Alberto Ponticelli.
Frankenstein, agente dello S.H.A.D.E. n.1
La guerra dei Mostri
colore - brossura
160pp, 16,8x25,6 cm
13,95
Lion Comics