Metamorphosis

un serial killer a Roma, amante degli antichi Miti Greci!
Anteprima di  |   | preview/

Metamorphosis
Metamorphosis

Metamorphosis

Luna Mondschein, blogger/scrittrice, è una giovane ventiquattrenne romana dall'equilibrio mentale un po' instabile.
Luna, infatti, è affetta da un tipo particolare di schizofrenia: nei suoi sogni, estremamente realistici, interagisce con un nutrito gruppo di strani personaggi e creature che, in seguito, diventano protagonisti dei suoi racconti.

Ogni qualvolta si risveglia per riprendere possesso della realtà, come da imposizione del suo psichiatra, deve seguire cinque regole fondamentali:
  • un bel respiro profondo;
  • sentire scivolare l'acqua della doccia addosso;
  • mangiare con calma del cibo;
  • scegliere i vestiti con cura;
  • scegliere una buona colonna sonora con cui affrontare il mondo.

  • In contemporanea con l'uscita del suo primo libro sarà coinvolta in uno strano caso di omicidi seriali. A Roma, infatti, sta agendo un serial killer che dispone i cadaveri delle sue vittime come se fossero dei miti dell'antica Grecia.
    Luna è l'unica a essere certa della sua esistenza, ma non riesce a convicere il commissario Daniel Valentini, impegnato a indagare sugli omicidi, della veridicità delle sue teorie.
    Il tutto in continuo conflitto con il suo precario equilibrio mentale.

    In anteprima assoluta a Lucca Comics & Games, e in edicola a partire dal prossimo 28 novembre, sotto il marchio Editoriale Aurea, arriva Metamorphosis, la mini serie a fumetti di Giacomo Bevilacqua, di certo a tutti noto come il creatore di A Panda Piace.

    La mini serie si svilupperà in tre atti mensili, il primo dal titolo Lui, il secondo Lei e il terzo Loro, pubblicati nel formato bonellide di 94 pagine, scritti e disegnati da Giacomo Bevilacqua in bianco, nero e retini, con la collaborazione di Giovanni Masi, in qualità di story-editor, e Sonia Aloi, che illustrerà i racconti scritti da Luna.

    In occasione della scorsa edizione di Romics l'Editoriale Aurea ha pubblicato un numero speciale, Aspettando Metamorphosis, particolare e succoso antipasto della miniserie.

    Ringraziamo Giacomo Bevilacqua, che abbiamo contatattato per l'occasione, e gli altri autori, per la consueta disponibilità mostrata.
    Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

    In giro per la rete


    Editoriale Aurea
    Giacomo Bevilacqua: il blog
    Sonia Aloi: il blog
    Luna Mondschein: il blog
    Metamorphosis: il teaser
    Metamorphosis: il trailer
    A Panda Piace

    Inizio

    Salve, mi auto presento, sono Giacomo Bevilacqua, sono nato nell'83 e disegno fumetti dal 2003. Nel 2008 ho creato A Panda Piace, e da quando l'ho fatto soffro di disturbi della personalità.
    Metamorphosis nasce per caso, come tutte le mie idee, a questo link è collegato un fumetto nel quale spiego in che modo nascono le mie idee - Aiuto! Le mie idee sono italiane.
    In ogni caso l'idea nasce quando avevo 20 anni, in 8 anni è cresciuta e si è sviluppata parecchio, diventando quello che vedrete nelle edicole dai primi di dicembre.

    Metamorphosis - Cover Numero 0<br>disegni e colori di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Metamorphosis - Studio Personaggi: Luna Mondschein<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Metamorphosis - Cover Numero 1<br>disegni e colori di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Sviluppo

    Si è sviluppata in due giorni ad Aprile del 2011, poi è cambiata radicalmente in due settimane, era maggio del 2011 quando ho consegnato in casa editrice il plot definitivo di quella che sarebbe stata la versione finale, ed era cambiato radicalmente, ambientato in un'altra città, protagonisti diversi, storia del tutto diversa.
    In poche parole ho buttato tutta l'idea iniziale e l'ho riscritta da capo.

    Metamorphosis - Schizzi ed Extra<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Metamorphosis - Schizzi ed Extra<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Metamorphosis - Schizzi ed Extra<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Il Mondo

    Il fumetto è ambientato a Roma, tra i quartieri del centro e quello di Trastevere... e pure Garbatella, che è il quartiere dove vivo.
    Luna è una scrittrice di 24 anni semi schizofrenica convinta che esista un serial killer che ammazza la gente e dispone i cadaveri come fossero miti dell'antica grecia, e dovrà fare di tutto per convincere Daniel Valentini, un commissario un po' coatto, ma molto ligio al dovere e molto razionale, dell'esistenza di questo assassino seriale.
    Sembra però che nessuno voglia crederle, nemmeno il suo psichiatra, da cui è in cura da quando era una bambina.
    Solo gli strani personaggi che dominano i suoi sogni credono in lei.

    Metamorphosis - Studio Personaggi: Luna Mondschein<br>disegni di Sonia Aloi<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Metamorphosis - Studio Personaggi: Luna Mondschein<br>disegni di Sonia Aloi<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>


    Metamorphosis - Studio Personaggi: Luna Mondschein<br>disegni di Sonia Aloi<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Continuity

    Saranno tre albi strettamente legati tra loro, tutti e tre avranno un finale che mi contatterete su facebook chiedendomi cosa succede nel prossimo numero! E io non ve lo dirò!
    Anzi... chi comprerà il primo numero in anteprima a Lucca Comics dovrà aspettare ben due mesi prima di leggere il seguito... brr... però in compenso avrà in mano un albo fatto ad hoc per la fiera, con stampa digitale di qualità superiore... ma dovrà comunque aspettare due mesi prima di leggere il seguito.

    Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Metodo di Lavoro

    Io creo direttamente tutto al computer, tranne il primo numero che ho fatto tutto a mano (eccetto i retini) per il resto, il secondo e il terzo, ho scritto direttamente i dialoghi nella tavola di layout su photoshop, ho poi smatitato sopra tenendo gli ingombri per i balloon (tanto il lettering era gia fatto) e poi ho inchiostrato e retinato, e ogni tavola nasce senza l'ausilio della sceneggiatura.

    Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i> Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Sonia Aloi<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Futuro

    Ah boh... diciamo che qualche piccolo interrogativo rimane in sospeso... se poi andrà bene e tempesterete la casa editrice di lettere per chiederne un seguito si vedrà, alle brutte farò un'altra serie da tre... chi lo sa...

    Tavola tratta da Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Vignetta tratta da una tavola di Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Vignetta tratta da una tavola di Metamorphosis<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2012 Editoriale Aurea</i>

    Metamorphosis
    miniserie - mensile
    bianco e nero - brossurato
    94 pp, 16x21 cm
    € 3,00
    Editoriale Aurea