ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
InteractiveAnteprimePrecedenteSuccessiva




What's "Fumetti"?

That's Fumetti!
Gli italiani alla conquista dell'America.

di Fabrizio Gallerani

(23k)
Il logo della ComicCon di San Diego
e quello della societ� That's Fumetti!.
   

Nata dalla mente di Nessim Vaturi (titolare della Borsa del Fumetto e di ID immagine e diffusione) e del vulcanico Alfredo Castelli, sull'onda dell'annunciato sbarco Bonelli negli USA (al riguardo vedi la nostra intervista alla portavoce della Dark Horse) L'iniziativa denominata "That's Fumetti!" si prefigge lo scopo di promuovere, nel mondo e finalmente in maniera organica, autori ed editori di fumetti made in italy.

Il debutto avverr� in concomitanza con la prossima Comics Convention di S. Diego, che quest'anno si svolge dall' 11 al 16 Agosto e sembra che l'iniziativa avr� anche il patrocinio del Ministero della Cultura.

Per l'occasione il marchio "That's Fumetti!" diventer� una vera e propria societ� della quale faranno parte, oltre agli stessi Vaturi e Castelli, anche Gianni Bono e Mario Gomboli (che ne costituiranno anche il comitato di gestione). La soci�t� si preoccuper� dell'organizzazione e dell'allestimento degli stand destinati ad ospitare sia gli incontri con il pubblico della Fiera che quelli con gli addetti ai lavori (quest'anno durante le prime due giornate della Convention, siglate con l'etichetta ProCon, l'accesso sar� riservato ai soli autori ed editori).

Sar� stampato un catalogo (la cui tiratura prevista � di circa 3000 copie) che metter� a disposizione una o pi� pagine per ogni autore ed editore interessati, concepito in maniera da presentare una idea di insieme il pi� professionale ed uniforme possibile.
Circa il 50% della tiratura sar� omaggiata nei primi due giorni ai professionisti ed alla stampa, mentre il resto sar� posto in vendita al pubblico (ad un prezzo molto contenuto) nei quattro giorni successivi.

Fra gli autori che hanno confermato (ufficiosamente) la loro presenza Luca Enoch (del quale Vaturi editer� un'edizione speciale, in inglese e a colori, dell'ultima storia di Sprayliz che invece uscir� in Italia solo in b/n), lo Shock studio, Paolo Parente (entrambi gi� conosciuti negli States), Lorenzo Mattotti (al quale sar� dedicata una mostra personale), i Kappa Boys (con le loro produzioni indipendenti) e altri rappresentanti della nostra editoria.

Ricordiamo inoltre che la manifestazione prevede l'assegnazione dei prestigiosi Eisner Award, ai quali quest'anno sono candidati anche i nostri Hugo Pratt e Vittorio Giardino.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa possono essere richieste direttamente a: THAT's FUMETTI, via Panfilo Castaldi 21, 20124 Milano
Tel. (02) 29513883 - Fax (02) 29524557 - e-mail [email protected]
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §