ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
InteractiveAnteprime




ANTEPRIME
GIUGNO 2004

The Calling Act. 3
anteprima

In questa pagina:
disegni di Okano Reiko

Pag.148
Pag.149
Pag.150
Pag.151
Pag.152
Volumi e cofanetto



The Calling Act. 3
anteprima di Pierfilippo Dionisio

"The Calling" � l'affascinante serie di Reiko Okano che traspone in uno shojo manga il romanzo fantasy di Patricia McKillip, "The forgotten Beasts of Eld". Costituisce il "titolo di punta" della Shin Vision, che ha confezionato un prodotto mirabile, con una notevole cura editoriale.

A fine giugno uscir� l'ultimo dei 3 corposi volumi che costituiscono la serie.

In giro per la rete..
Sito della Shin Vision
The Calling
il sito italiano ricco di informazioni
Il catalogo dell'edizione

In "The Calling" Act.3 tutti i nodi arrivano al pettine. E' sicuramente la parte del racconto emotivamente pi� intensa, dove trova un picco il crescendo emotivo orchestrato nei primi due.
Sybel � pervasa dall'odio e non riesce a vedere altro che la sua vendetta. Coren, che ha abbandonato quella stessa via per amore di Sybel, � distrutto dal fatto che lei non riesca a fare altrettanto. Nella trama che Sybel sta tessendo, l'intero Eldwold verr� sconvolto da una guerra senza precedenti.

   Postfazione

Quando mi imbattei nella storia originale di 'The Calling', il cui titolo giapponese � 'La chiamata della maga Sybel', stavo per compiere 20 anni. Un giorno, in una libreria che frequentavo abitualmente, come se anche io fossi stata chiamata, mi ritrovai tra le mani questo libro.
Fu un'incontro che mi impression� profondamente. Questa storia mi risultava stranamente familiare e fin dalla prima riga, che esordisce con "Un tempo, il mago Heald.", mi ritrovai assorbita nel mondo di questa storia affascinante simile a un arazzo dalla trama complessa. In me nacque lo struggente desiderio di visualizzare questa storia "Devo riuscirci", mi dissi. Naturalmente all'ora non ero assolutamente in grado di disegnare un cinghiale parlante o un leone o tantomeno dei bellissimi esseri umani. "Per realizzare il mio sogno diventer� un'autrice di fumetti e, per acquisire padronanza del disegno, illustrer� qualsiasi cosa, senza escludere nessun soggetto."
Cos� decise e passarono ben 10 anni di disegni senza nessuna esclusione di soggetti: dal monaco al lottatore di sumo. La rappresentazione di quei leggendari animali si avvicinava poco alla volta.
In questa storia non si trovano "luce e tenebre" nettamente separate come avviene solitamente nel fantasy. Entrambe convivono all'interno di ogni personaggio. Le descrizioni non sono mai visivamente precise, ma piuttosto emotive. Per descrivere un mondo simile ho cercato di ritrovare la mia ingenuit� di 10 anni prima. Bench� Sybel si autodefinisca "di ghiaccio" � in realt� una donna appassionata. Nel romanzo vive nella sua casa bianca chiamando a se animali mitici e diventa schiava dell'amore, dell'odio, dell' orgoglio e della vendetta.
(..)
Per una illustratrice � sempre una gioia disegnare i volti di uomini e donne bellissimi travolti dalle emozioni, sconvolti dalle lacrime, pervasi dall' odio e dal dolore per una vita affrontata con eccessiva gravit�. Ma io non sono molto seria di natura e ho capito subito che se avessi tentato di modificare in qualche modo la storia sarebbe finita subito in commedia. Allora mi dissi: "Okano, se non racconti la storia restando fedele all'originale, non riuscirai mai pi� in tutta la tua vita a disegnare una persona adirata o sofferente". Cos� nella descrizione delle psicologie dei protagonisti, ho chiuso il mio cuore ad ogni compassione e mi sono impegnata a seguire fedelmente la storia originale.
(..)

Okano Reiko
(dalla Postfazione in coda al 3� volume - maggio 2000)

uBC � molto lieta di presentare in anteprima una interessante sequenza tra i due personaggi principali: 5 pagine consecutive del 3� ed ultimo volume.

Per questo ringraziamo Shin Vision e Michele Gelli per la cortesia e la disponibilit�.

Per gustare appieno la bellezza di queste immagini, consigliamo di cliccarci sopra: cos� facendo si aprir� una nuova finestra per ognuna, contenente l'ingrandimento della stessa immagine di una risoluzione (800 pixel di larghezza) doppia rispetto a quella normalmente offerta sulle pagine di uBC.

N.B.: l'operazione potrebbe richiedere qualche secondo in pi� in base alla velocit� di connessione ma il risultato vale sicuramente lo sforzo (passando sopra le immagini con il mouse, compariranno le informazioni delle dimensioni in kb dell'immagine grande).

cliccare per ingrandire
(cliccare 196k)


The Calling Act. 3
Pag.148

disegni di Okano Reiko
(c) 2004 Shin Vision

cliccare per ingrandire
(cliccare 166k)


The Calling Act. 3
Pag.149

disegni di Okano Reiko
(c) 2004 Shin Vision

cliccare per ingrandire
(cliccare 167k)


The Calling Act. 3
Pag.150

disegni di Okano Reiko
(c) 2004 Shin Vision

cliccare per ingrandire
(cliccare 214k)


The Calling Act. 3
Pag.151

disegni di Okano Reiko
(c) 2004 Shin Vision

cliccare per ingrandire
(cliccare 201k)


The Calling Act. 3
Pag.152

disegni di Okano Reiko
(c) 2004 Shin Vision

La pubblicazione di "The Calling" da parte di Shin Vision � stata la realizzazione di un desiderio a lungo inseguito e, visto l'indiscutibile spessore dell'opera e dei nomi delle autrici coinvolte, la Casa Editrice ha avuto l'idea di arricchire l'edizione proponendo un cofanetto di lusso che fa da raccoglitore ai 3 volumi della serie. Sebbene l'intenzione fosse quella di distribuire il cofanetto con il numero 1, alcuni dettagli tecnico-tipografici ne hanno fatto slittare l'uscita. Il cofanetto sar� in regalo con il numero 3, ma solo per il primo ordine: dopodich� il numero 3 continuer� ad essere disponibile ma senza cofanetto e l'unico modo per averlo sar� acquistare la serie completa. Inoltre il cofanetto � una limited edition (= finita la prima tiratura non ne verranno stampati pi�).

cliccare per ingrandire
(cliccare 60k)


The Calling
I 3 volumi ed il cofanetto raccoglitore

disegni di Okano Reiko
(c) 2004 Shin Vision


 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §