ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
InteractiveAnteprime




ANTEPRIME
DICEMBRE 2003

Lazarus Ledd
Lazarus Ledd &
Splinter Cell!


Pagine correlate:
Lazarus Ledd


Lazarus Ledd & Splinter Cell
anteprima di Roberto Giammatteo

Cominciamo con un anteprima assoluta: le prime immagine tratte da un albetto di 20 pagine a colori che vedrà Larry agire al fianco di Sam Fisher, personaggio creato dal romanziere Tom Clancy, protagonista del videogame Splinter Cell.

A seguire 9 tavole e 3 cover tratte dai prossimi albi di Lazarus Ledd.

Ringraziamo Ade Capone e gli altri autori per la consueta disponibilità.

Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.

N.B. i titoli citati in maiuscolo grassetto, sono quelli definitivi di stampa; quelli in corsivo, sono titoli di lavorazione.

UBISOFT

  • Lazarus Ledd & Splinter Cell - 04.06
    soggetto e sceneggiatura: Ade Capone
    disegni: Ivan Cappiello
    colori: Studio Burning Brain

    L'incontro tra Lazarus Ledd e Sam Fisher, lo spietato soldato dei Corpi Speciali protagonista del famoso videogame Splinter Cell creato dal romanziere Tom Clancy, avverrà in giugno, in un albo a colori edito in concomitanza con l'uscita di Pandora Tomorrow (nuovo capitolo del gioco) per Xbox.
    Ubisoft Entertainment, società francese produttrice e distributrice del videogame, produrrà e distribuirà anche l'albo, tramite Ubisoft Italia, in accordo con Microsoft Italia e con le Edizioni Star Comics.
    In giro per la rete..

    Splinter Cell
    Ubisoft Italia
    XBox
    Edizioni Star Comics
    Lazarus Ledd
    Burning Brain
    Near New Media Agency

    L'albo, ideato, scritto e supervisionato da Ade Capone, per i disegni di Ivan Cappiello e i colori (in stile videogame) dello studio Burning Brain, sarà di 20 pagine, spillate, nel consueto formato del mensile Lazarus Ledd. La grafica dell'albo sarà curata da Near New Media Agency.
    Marco Caprelli di Ubisoft Italia sarà co-supervisore della storia, nella quale compariranno anche altri elementi e personaggi del mondo di Splinter Cell.
    Come ambientazione, le montagne dell'Europa Centrale, dove Lazarus & Sam saranno impegnati - dapprima separatamente e poi insieme - in una delle loro consuete black ops (missioni coperte) per conto di Organizzazioni segrete che si battono contro il terrorismo internazionale.
    Al centro del videogame Tom Clancy's Splinter Cell Pandora Tomorrow c'è lo scontro tra Sam Fisher e una rete di terroristi indonesiani, tra effetti visivi stupefacenti e atmosfere cinematografiche. Un tema, quello del terrorismo in Indonesia, che è stato oggetto anche del recente Lazarus Ledd n.128 Guerra santa.

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 69k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 72k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 47k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 58k)
    disegni di Ivan Cappiello © 2004 Edizioni Star Comics & Ubisoft Entertainment

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 30k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 30k)
    immagini del videogame Tom Clancy's Splinter Cell Pandora Tomorrow
    © 2004 Ubisoft Entertainment

    ALBI MENSILI

  • n.130 ALTO TRADIMENTO - 04.04
    soggetto e sceneggiatura: Ade Capone
    disegni: Matteo Mosca, Riccardo Bogani, Sergio Gerasi & Max Avogadro

    Il colonnello Koresh, il Corpo Speciale C.O.B.R.A., una missione dal doppio obiettivo: tutti i più classici elementi leddiani in questo albo che segnerà anche l'inizio di una nuova storyline, composta da singole avventure ma collegata da un unico filo conduttore. E l'inizio di questo n.130, credeteci sulla parola, vi spiazzerà completamente.

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 56k)
    cover di Michele Cropera © 2004 Edizioni Star Comics

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 91k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 77k)
    disegni di Matteo Mosca © 2004 Edizioni Star Comics

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 86k)
    disegni di Sergio Gerasi © 2004 Edizioni Star Comics

  • n.131 SENZA VIA DI SCAMPO - 04.05
    soggetto e sceneggiatura: Ade Capone
    disegni: Valentino Forlini

    Prosegue la nuova storyline leddiana, in una vicenda che inizia tra la pioggia della provincia americana e le luci di un isolato motel, per poi accelerare sempre di più. Sullo sfondo, un satellite orbitante che serve come ponte di comunicazioni tra Larry e un invisibile interlocutore. Azione e tecnologia per un altro albo da leggere tutto d'un fiato.

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 61k)
    cover di Michele Cropera © 2004 Edizioni Star Comics

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 82k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 88k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 88k)
    disegni di Valentino Forlini © 2004 Edizioni Star Comics

  • n.132 PIOMBO ROVENTE - 04.06
    soggetto e sceneggiatura: Ade Capone
    disegni: Michele Cropera

    La prima storia di Lazarus Ledd ambientata... nel vecchio West! Proprio così, e come lascia intuire il titolo si tratta di un western classico, tra cow-boy, cacciatori di taglie e banditi. Il come e perché di un LL in stile Far West lo scoprirete leggendo questo terzo capitolo della nuova storyline leddiana. E se considerate che il quarto (in luglio) sarà di ambientazione medioevale, capirete che in LL l’imprevedibilità è davvero la regola.

    cliccare per ingrandire
    (cliccare 56k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 88k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 78k)
    cliccare per ingrandire
    (cliccare 74k)
    cover & disegni di Michele Cropera © 2004 Edizioni Star Comics


     
  •  


     
    (c) 1996 uBC all right reserved worldwide
    Top
    http://www.ubcfumetti.com §