ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
InteractiveAnteprime




ANTEPRIME
GIUGNO 2001

Martin Mystère
le prime immagini
dal cartone
animato!


In questa pagina:
Locandina
Anteprima in Flash

Pagine correlate:
M.Mystère


Martin Mystère: le prime immagini dal cartone animato!
anteprima di Roberto Giammatteo

Grazie alla disponibilità di Alfredo Castelli, vi presentiamo un'esclusiva anteprima tratta dal promo della serie animata di Martin Mystery (nome americanizzato di Martin Mystère già utilizzato per gli albi pubblicati negli Stati Uniti).

La serie è in fase di studio: come è stato annunciato alla manifestazione Cartoons on the Bay di Positano, è molto probabile che sia coprodotta da RAI2 e Marathon Animation , una casa di produzione francese.

(cliccare 51k)
"Locandina" della serie
(c) 2001 Castelli/Marathon

Durante la manifestazione di Positano è stato emesso una sorta di comunicato stampa:
"Martin Mystère, il detective dell'impossibile creato da Alfredo Castelli, è protagonista dal 1982 di una popolare serie a fumetti pubblicata dalla SBE...
Alle avventure di Martin, Diana e Java si ispira Martin Mystery, promo di una produzione animata in fase di studio presso la francese Marathon. Per questa versione, la Marathon e Alfredo Castelli hanno rielaborato i personaggi in funzione del pubblico giovanile a cui essa si rivolge, abbassandone drasticamente l'età rendendo più scatenate le loro avventure, senza tuttavia stravolgere le caratteristiche che hanno determinato il successo della storia originale.
Martin e Diana - figlia di un severo rettore - sono compagni di Università; Martin prova una sfrenata passione per il mistero, in cui si tuffa con l'irrazionalità di un surfista alla caccia dell'"onda lunga", coinvolgendo i meno esuberanti Java e Diana.
Il promo presenta 180 secondi di scene tratte da possibili episodi della serie (c'è anche un piccolo alieno appassionato di videogiochi che proietta la 2 Cavalli di Martin in un'altra dimensione).
L'impostazione grafica e il design dei personaggi rivisitano - modernizzandoli e sostenendoli con un'animazione più elaborata - quelli dei cartoni animati giapponesi; tra le scene di azione sono inserite veloci gag in stile caricaturale, secondo un meccanismo oggi molto gradito ai giovani spettatori.
"

Cliccate sui bottoni per scorrere le immagini dell'anteprima
(è richiesto il plug-in Macromedia Flash):



 
 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §