ubcfumetti.com
Indice del SitoNovitÓ !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il regolatore
Codice: [43] 94pp
Rating:
scheda di Giuseppe Pelosi

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Gianfranco Manfredi
    Disegni/Copertina:
    Giuseppe Barbati / Pasquale Frisenda
    Lettering:
    Riccardo Riboldi

    SERIE REGOLARE
    n.49 "Il regolatore" - 94pp - 01.07
    (4k)


In due parole. .

Chi ruba il bestiame del Signor Tucker ? E chi ha ucciso due suoi cowboy? Forse è stato Kyle , il matto... Ma possibile che quell’incapace dello sceriffo non faccia qualcosa? Che si chiami un regolatore, avanti! Sempre così, ragazzi: se non fosse per Magico Vento, sai che casino ‘sto west...


Note e citazioni

  • Nella posta di Poe si segnalano i numerosi premi vinti dalla testata di Magico Vento nell’anno appena concluso, tra cui i tre premi INCA.
  • La Blizzard Gazette, partendo da un dato di attualità, spiega il sistema elettorale dei Sioux.
  • In fondo alla BG compare per la prima volta un piccolo logo del sito internet della Bonelli Editore.
  • A p. 15, Ned è intento ad un rito di purificazione nella capanna sudatoria; la cosa interessante da notare è che il fatto non viene spiegato: a questo punto della collana, il lettore abituale è in grado di comprendere cosa sta facendo Ned senza ulteriori spiegazioni; il lettore è cresciuto con la collana stessa.
  • Si profila la love story tra Rifiuta di smettere e Daino Rosso.
  • A p. 84 si mostra il libro Contemplation, di Anne Bradstreet (1612 ca -1672), poetessa inglese stabilitasi nel Massachusetts; scrisse numerose poesie di emulazione elisabettiana, con argomento familiare e religioso. Insomma, una poetessa edificante, che qui però viene trattata alla stregua di un’autrice di romanzetti rosa.
Incongruenze
La frase
  • Mary Tucker, a p. 67: "Il signor Shooter uccide i ladri di cavalli al primo colpo, senza farli soffrire... È molto più disumano linciarli e appenderli a un albero! "

Personaggi

Arno e Pug Sullivan [+], cowboy di Tucker, uccisi dal regolatore Kyle Rowland, lo scemo del villaggio Chris, Mitch, Muddy, vigilantes Goodwin, sceriffo di Lewis City Varney, medico Mary Tucker, figlia di Tucker Ned Ellis, Magico Vento Uccide se stesso, heyoke Holden, medico di Fort Rice Maggiore Eccles comandante di Fort Rice Willie Richards detto Poe, amico di Magico Vento Rifiuta di smettere, amica di Magico Vento Morris Tucker, ricco allevatore Tallor, suo attendente Shooter [+], regolatore Arthur Rowland (con signora), genitori di Kyle Quentin McGovern, direttore del Montana Voice Nick, suo aiutante Hat, del ranch di Tucker Kim, aiutante di Goodwin.

Locations

Montana North Dakota Lewis City , Montana Fort Rice North Dakota Villaggio di Magico Vento North Dakota Ranch Tucker vicino Lewis City sede del Montana Voice Lewis City

Elementi

Pazzia Furto di cavalli Regolatore.
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §