ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il predatore
Codice: [70] 188pp
Rating:
scheda di Pierfilippo Dionisio

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Antonella Vicari (64), Pier Nicola Gallo (65) / Mario Atzori
    Colori copertina:
    Stefano Tartarotti
    Lettering:
    Francesca Piovella

    SERIE REGOLARE
    n.64 "Il predatore" - 94pp - 01.03
    n.65 "Laboratorio Delta" - 94pp - 01.04
    (6k)(6k)


In due parole. .

64. Zona Sud-Ovest, quella che una volta sarebbe stata chiamata Africa. Un essere dalle fattezze umane, ma con denti d'acciaio e uncini disseminati sul corpo, sembra sia fuoriuscito da un'antica leggenda per seminare morte e panico. Compito di Legs: fermarlo e scoprire cosa si nasconde dietro il Progetto Anopheles.

65. Il Progetto Anopheles sta per concludersi e Legs deve tentare di fermarlo, colpendo direttamente il capo, Mike Wilcott. Tra apparizioni oniriche e ninja della Yakuza, verrà a darle una mano un vecchio amico, Jack Kahio.


Note e citazioni

  • Ormai è diventata consuetudine far disegnare 2 albi che compongono un'unica storia a due differenti disegnatori. Nel merito: Antonella Vicari per la prima parte e Pier Nicola Gallo per la seconda.

    64.

  • L'Asanbosam ha alcune caratteristiche che ricordano lo Shrike, l'essere mostruoso protagonista dei romanzi del ciclo di Hyperion, dello scrittore di fantascienza Dan Simmons.

    65.

  • Manca il riassunto dell'albo precedente per privilegiare la richiesta degli arretrati, la posta e la pubblicità del secondo numero di Gregory Hunter.
Incongruenze
    64.
  • Pag.55, è anomalo che il pilota del trasporto non sappia sparare, essendo un poliziotto.

    65.

  • Pag.20, in un mondo futuristico e, soprattutto, anglofono come quello di Legs e Nathan Never è insolito e strano leggere che un'azienda come la Saci sia una "SpA".
  • Pag.21, non è molto sensato che Mike Wilcott utilizzi una delle sue aziende - la Saci - come nascondiglio per un rapito perché è troppo facilmente identificabile.
  • Pag.42, Legs uccide alcuni affiliati al clan yakuza Nishimura e poi a pag.67, grazie all'intervento di Kahio, si aiutano vicendevolmente contro Wilcott e la sua organizzazione. Non è molto ragionevole!
La frase
    65.
  • Legs: "Perché invece non facciamo una scommessa più stimolante?"
    Mike Wilcott: "Sentiamo..."
    Legs: "Se pescherete voi la carta più alta oltre ai soldi vincerete anche una notte con me..."
    Mike Wilcott: "E se perdo?"
    Legs: "Mi pagherete il quadruplo..."
    pag.33


Personaggi

nonno di Kwam Sanogo, Kwam Sanogo, Gunga [+] fratello minore di Kwam Aquila parlante della leggenda Donna ferita della leggenda Dinaganee amico di Gunga Asanbosam robot modello speciale Maly commissario Laura amica di Kwam all'Università Rettore dell'Università di Kwam Weaver, Legs agente Alfa guida [+] documentarista [+] cameraman [+] Baginov, Sigmund agente Alfa esperto di computer, polacco poliziotto pilota [+] Leone animale onirico di Legs Murdoch, Mike agente governativo Darver, Solomon capo dell'Agenzia Alfa Branko agente Alfa Gen. Gruber Wilcott, Mike capo del progetto Anopheles Milligan scienziato rapito da Wilcott Frayn, May agente Alfa Spengler, Janine segretaria agenzia Alfa Lorna donna di Wilcott Wang [+] sicario di Wilcott Shing [+] sicario di Wilcott Kahio, Jack ex campione di Sumo, amico di Legs (1ª apparizione in 55) Weller, Meg identità segreta di Legs

Locations

Zona Sud-Ovest [la vecchia Africa] Kambingu villaggio del Sud-Ovest [4 anni prima] Città Est 7th Level University Alfa Building sede dell'Agenzia Alfa Laboratorio base segreta del progetto Anopheles Automobile convertibile di Legs [+] Quartiere Orientale della Città Golden Harvest bisca Burbank zona vicino al Territorio Laboratorio Delta base operativa del progetto Anopheles Ufficio investigativo di Jack Kahio

Elementi

Leggenda dell'Aquila Uccisioni ad opera del'Asanbosam Sogno del Leone di Legs Progetto Anopheles ideato da Wilcott Tamburi Baobab da cui si accede al laboratorio segreto Rapimento di scienziati Passato di Wilcott Carte da gioco Tatuaggi Yakuza Nishizaki clan Yakuza Relazione tra Branko e Ran Zanzare veicolo di una terribile malattia Incursione nella base di Wilcott
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §