RecensioneNote

Mappa del SitoNovitàIndice

Ken Parker  collezione n.4 (A)
" Lampi di Paura "
(1k)
( 6 , 7 , 5 ) 2 + 3
83% equiv.
6/7
nello stesso albo: "Métis" (78%)


Giunto in un anonimo paesotto del Canada, Ken Parker, vittima di uno scambio di persona, è oggetto di un'accoglienza particolarmente calorosa...

"La verità è una strana bestia"
recensione di Daniele Alfonso
Ken Parker



Soggetto
(1k)
6/7
Giancarlo Berardi Storia dai risvolti gialli, in cui Ken Parker, coinvolto suo malgrado, è costretto a improvvisarsi investigatore. Ma, nonostante la sua abilità, la verità viene a galla quasi per caso: Ken è molto in gamba, ma non è infallibile, e questo lo rende un personaggio in cui è facile immedesimarsi. La morale è sintetizzata in una battuta di Ken: "La verità è una strana bestia, ragazzo. Quando pensi di stringerla in pugno, è la volta che ti sfugge via!"

la paura e' una cattiva consigliera
(1k)
commento di Marco Migliori   (18.10)

La paura e' una cattiva consigliera. La paura guida le nostre azioni fino a farci percorrere la via più breve: condannare il "diverso" per continuare il tran-tran quotidiano, ignorando il male che è fra noi e sopendo i nostri timori. L'ennesima (bella) denuncia contro l'in-giustizia dell'uomo, prigioniero dell'ignoranza, dei luoghi comuni e delle proprie paure.

Sceneggiatura
(1k)
7/7
Giancarlo Berardi
Valerio Rontini
Molto lineare e agevole da seguire. Dialoghi sempre convincenti. Ben fatte le scene d'azione, a parte la sparatoria nel saloon. La scazzottata di pag.12 si ritrova, molto simile, nel numero speciale di Tex "Oklahoma" (testi di Berardi, disegni di Letteri).

Disegni
(1k)
5/7
Barbati, Bertolotti,
Frisenda, Milazzo,
Zuccheri
E' il classico Ken Parker: molta cura per le espressioni dei personaggi e grande abbondanza di chiaroscuri.

Copertina
(1k)
2/3
Ivo Milazzo Approssimativa e un tantino confusa, ma anche efficace e dinamica.

Overall
(1k)
3/3
Una storia di qualità media, ovvero - parlando di Ken Parker - molto bella.



Partecipate! Esprimete il vostro voto su quest'albo utilizzando la pagina delle Valutazioni dei Naviganti. Inviateci anche commenti/osservazioni sull'Albo o sulla Recensione, segnalazioni di errori di sceneggiatura o curiosità, utilizzando la pagina del Fatecelo sapere!. Siamo sempre pronti a raccogliere le vostre osservazioni anche per storie uscite da molto tempo. I vostri commenti appariranno nella stessa pagina della recensione.

(c) 1996 uBC all right reserved worldwide creation date [ 08.10 1996 v1.0 ]