

IT-DM911-3

Ecoterrorismo
- Trama
Appena sfuggito a Miss Robinson, David si ritrova a San Francisco nei pressi del Golden Gate Bridge proprio mentre un Calamaro Colossale si dimena per liberarsi. Accorrono Esercito e Pompieri ma sarà David a salvare il mollusco.
Valutazione
ideazione/soggetto






3/7
sceneggiatura/dialoghi






3/7
disegni/colori/lettering






4/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







48%
Recensione
- Atto I: la "Murpheide"
ovvero: cantami o Diva dell'ira (?) di David - Atto III: Perché fare le cose per bene? Fracasso tutto!
la resa dei conti
data pubblicazione Gen 2009
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine

tag
Recchioni, Cremona, Dell'Otto, Panini Comics, Calamaro Gigante
Annotazioni
Note
- Il Calamaro Colossale è un Mesonychoteuthis hamiltoni ed è il mollusco più grande del mondo. Spesso è confuso col Calamaro Gigante (della famiglia degli Architeuthidae); più corto di questultimo ma pesante almeno il doppio. Lultimo studiato è stato ritrovato in Australia nel 2007.
- Lintera azione si svolge sul
Golden Gate Bridge a San Francisco. - David e
Chang abbandonano il ponte a bordo di una Fiat 500. - La moto che Chang consegna a David è una Triumph Trophy TR6 che è la stessa in possesso di Fonzie nella serie Happy Days.
Personaggi
Location
USA, San Francisco; Roxanne.Vedere anche...
Recensione
- Atto I: la "Murpheide"
ovvero: cantami o Diva dell'ira (?) di David - Atto III: Perché fare le cose per bene? Fracasso tutto!
la resa dei conti