ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
Interactive




PESCE D'APRILE
1999
Piccoli universi...
Tempo di catastrofi!
I vostri universi

In questa pagina:
Carol Fisher
In azione!


Questo il testo integrale del pesce d'aprile '99: la pagina era presentata come una reale anteprima bonelliana.

Tempo di catastrofi!
Anteprima di Daniele Alfonso e Fabrizio Gallerani

Sicuramente molti di voi si saranno chiesti il significato del mysterioso conto alla rovescia che da alcuni mesi prosegue su Martin Myst�re, e che ormai � giunto a quota -9. Noi, grazie ad una "gola profonda" interna alla Bonelli, l'abbiamo scoperto, e possiamo anticiparvi che preannuncia un evento di portata epocale, che sconvolger� l'intero universo Bonelliano cos� come lo conosciamo ora!

(6k)
Carol Fisher, bozzetto di Giancarlo Alessandrini
(c) 1999 SBE
   
Tutto si riconduce a un albo speciale della serie "Storie di Altrove", che vedr� la luce nel Gennaio 2000, e la cui lavorazione � cominciata da poco tempo. A grandi linee, la storia � questa: gli Uomini in Nero sono riusciti (come non si sa) a entrare in possesso di una macchina del tempo, e se ne sono serviti per alterare il passato a loro piacimento. Sfortunatamente, gli sconvolgimenti del continuum temporale sono andati ben oltre le previsioni della spietata organizzazione, e qualcuno dovr� porvi rimedio. Il compito di ripristinare lo status quo sar� affidato all'eroina di questo fumetto: Carol Fisher (il nome � ancora provvisorio), un'agente dell'Altrove di un remoto futuro.

Per riparare il malfatto, la ragazza dovr� a sua volta viaggiare nel tempo, e cos� facendo visiter� le varie "Altrove" delle epoche passate. In pi� (udite! udite!) durante i suoi viaggi la Fisher far� la conoscenza di molti personaggi dell'universo Bonelli, da Martin Myst�re a Nathan Never, da Dylan Dog a Mister No, da Zagor a Tex Willer!

Ma badate bene: questi personaggi saranno del tutto diversi da come li conosciamo ora, dato che le loro vite sono state influenzate dallo sconvolgimento temporale! Siamo in grado di anticiparvi i "nuovi volti" degli eroi bonelliani, con l'avvertenza che, essendo la storia ancora in lavorazione, potranno esserci molti cambiamenti nella versione definitiva.

Andiamo a incominciare... Tex Willer non � mai entrato nel corpo dei Ranger del Texas, e ha continuato la sua vita da fuorilegge, braccato da Kit Carson. Zagor non ha mai perso i genitori per mano di Solomon Kinsky, anzi ha seguito le orme del padre e si � arruolato nell'esercito, diventando un ufficiale di carriera. Nathan Never � ancora infelicemente sposato con Laura Lorring, e ha continuato il suo lavoro nel corpo di Polizia e la sua relazione illecita con Sara McBain. Una sorte simile � toccata a Dylan Dog che non ha mai lasciato Scotland Yard, e non � mai riuscito a emergere dal tunnel dell'alcolismo. Mister No ha realmente partecipato alla Guerra di Corea, dove � destinato a perdere la vita. I coniugi Myst�re non sono morti in un incidente aereo, e il giovane Martin � stato iniziato dal padre alla setta degli Uomini in Nero; proprio Martin potrebbe essere in qualche modo il responsabile dello sconvolgimento temporale...

(12k)
Carol Fisher in azione, bozzetto di Giancarlo Alessandrini
(c) 1999 SBE

La posta in gioco � quindi altissima: se l'agente Fisher non riuscir� a ristabilire la corretta linea temporale, tutti questi personaggi non diventeranno mai gli eroi che noi conosciamo e amiamo!

Come gi� datto, questa storia vedr� la luce nel prossimo numero di "Storie di Altrove", che, eccezionalmente, avr� una foliazione di ben duecento pagine. Un dettagliato soggetto, scritto da Alfredo Castelli, Mauro Boselli e Antonio Serra, � gi� pronto, e la sceneggiatura � attualmente in corso di sviluppo. Il compito di disegnare questo speciale � stato affidato a Giancarlo Alessandrini, autore dei bozzetti che vedete riprodotti in questa pagina: si tratta di due studi per il personaggio principale, l'agente Fisher.

Continua... Nella pagina successiva: i vostri interventi
 
 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §