ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Le confessioni di Kaoru
Codice: [10] 199pp
Rating:
scheda di Amos Pons

    Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina:
    Tsukasa Hojo

    STARLIGHT - EDIZIONI STAR COMICS
    n.106 senza titolo - 199pp - 01.07
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Rieko Fukuda / Andrea Renzoni
    Adattamento grafico:
    Fiorella Sorano / Alcadia s.n.c.
    Lettering:
    Alcadia s.n.c.


In due parole. . .

Nei primi capitoli assistiamo alla fine della saga familiare di Kaoru iniziata nel volumetto precedente. La madre, Saki, se ne va lasciandola - a malincuore - nel luogo in cui però si rende conto che la figlia ha trovato molte persone che le vogliono bene, compreso il "padre".
Segue un maldestro tentativo di Ejima di far innamorare di sè Shion in modo che questa si convinca a iscriversi alla Musashino. Ma si può fare un simile tentativo con una ragazza sveglia come Shion? E poi chi lo sa che lei non voglia già iscriversi alla Musashino... in fondo la frequenta anche Masahiko...
Segue un episodio "leggero" in cui veniamo a conoscenza di qualche elemento in più a proposito della vita privata della signorina Mori e del fatto che Sora come uomo ha un forte ascendente sulle donne. Se poi si mette anche a fare l'eroe...
Segue l'ennesimo inganno da parte dei ragazzi del club cinematografico ai danni dell'ingenuo Masahiko che è costretto, a fin di bene (degli altri ovviamente), a indossare ancora una volta i panni di Masami.
E' poi la volta di un misterioso maniaco che prende di mira prima Shion, poi Ejima, il club cinematografico e infine anche Yoko. Cosa hanno tutti in comune? Ovviamente Masahiko che scopre così di avere un nuovo spasimante, che non può che essere di sesso maschile: Nishina Hiromi.
Conlude il volumetto il toccante ricordo della nascita di Shion e dei motivi per cui un uomo tutto d'un pezzo come Sora abbia accettato di diventare mamma! Errori di gioventù o profondo amore? Avete dei dubbi?


Episodi

    64nd.day Le confessioni di Kaoru
    65rd.day Kaoru è mia figlia
    66th.day La grande scelta di Shion
    67th.day La signorina Mori in viaggio con papà, da soli
    68th.day Masami doesn't cost a thing
    69th.day Il maniaco
    70th.day E così è nata Shion
Note e citazioni
  • Ci troviamo di fronte ad un albo in cui Hojo da il meglio di sè in taluni episodi, mentre in altri si limita ad un lavoro di pura routine, concedendo giusto qua e là degli approfondimenti sulla personalità di alcuni personaggi.
  • Pag.6: Scopriamo che lo yakuza Tatsumi possiede un'impresa, la Seitan Enterprises. In Giappone è normale che i boss della yakuza gestiscano, alla luce del giorno, delle imprese, spesso anche di vaste dimensioni. Tuttavia, nessun poliziotto sano di mente arresterà mai tali "imprenditori" senza avere delle prove più che schiaccianti.
  • Pag.12/13: Veniamo a sapere che già un anno prima Saki aveva chiesto a Kaoru di andare via con lei. Kaoru aveva però rifiutato preferendo rimanere col padre. Dice che fu solo per soldi... ma sarà poi vero?
  • Pag.13/14: Shion, ascoltando i discorsi tra Saki e Kaoru, viene a conoscenza di un fatto sconvolgente: Tatsuya non è il vero padre di Kaoru!
  • Pag.29: Tatsuya consegna a Saki cinquanta milioni di yen... un po' meno un di milione di euro.
  • Pag.31 e seguenti: Kaoru dice a Tatsumi di non essere la sua vera figlia. Lo yakuza la schiaffeggia e la ammonisce: "Tu sei mia figlia. Non dire mai più cazzate del genere". Tatsumi sa qual'è la verità... ma oramai Kaoru è una figlia per lui!
  • Pag.46: Saki spiazza Kaoru dicendole che la storia che Tasumi non è il suo vero padre è falsa, e gliela aveva raccontata quando era piccola solo per convincerla a seguirla. Finalmente la verità? No, solo una bugia in cambio dei soldi di Tatsumi... e per il bene della figlia, finalmente felice.
  • Pag.76: Ejima ci prova con Shion... e Masahiko reagisce quasi fosse geloso... non è che forse lo è davvero?
  • Pag.84: Shion comunica a Masahiko a quale università intende iscriversi: la Musashino!
  • Pag.86/87: Al rientro a casa Masahiko trova in casa un ragazzo e lo scambia per un amico di Kaoru. Di chi si tratta in realtà? Di Shion! La quale ha deciso di frequentare l'università... da maschio.
  • Pag.90: Sora si concede una vacanza... di lavoro. Scortato dalla redattrice Mori si appresta a un viaggio di due giorni alla ricerca di materiale per le sue prossime opere.
  • Pag.94: Scopriamo che la signorina Mori è fidanzata. Finalmente qualche notizia in più su questo personaggio assai poco appariscente.
  • Pag.118/119: Il club cinematografico dell'università Musashino è in crisi sia di iscritti che di denari. Solo un'altra apparizione di Masami potrebbe risollevare il tutto... e quel pollo di Masahiko ci casca!
  • Pag. 130 e seguenti: In effetti, i membri del club omettono, casualmente, di informare Masahiko che durante l'annuale festival universitario verrà proiettato un film erotico avente come protagonista Masami e che a fine spettacolo, con soli duemila miseri yen in più (20 Euro circa), quest'ultima verrà messa all'asta! Quanto potrà valere una giornata intera con un tal pezzo di... ragazza(?)
  • Pag. 139 e seguenti: Shion riesce a salvare dall'asta Masahiko che però è costretto a confessare di essere un uomo. Chi si iscriverà ora al club cinematografico? Ma un sacco di travestiti ovviamente!
  • Pag. 168 e seguenti: Masahiko scopre di avere un nuovo ammiratore: Nishina Hiromi.
  • Pag. 175 e seguenti: Yoriko, moglie di Kenji, è incinta! E Sora? Come sarà stato da incinto? Mmm, sembra che questo tasto proprio non lo voglia toccare! Ma Shion, Masahiko e Kaoru sono curiosi... e anche noi.
  • Pag. 187: Famiglia Wakanae molti anni prima. Yukari desidera un figlio e solo Sora può darglielo... ma un uomo virile come lui come potrebbe accettare una, propria, gravidanza? Beh, un tentativo per amore si può anche concedere! La presenza di Shion ci dice che il tentativo è riuscito... perfettamente.
  • Pag.195: Ma cosa spinse Yukari a volere così tanto un figlio? Una cosa normalissima per molti ma non per tutti: una foto di Masahiko in fasce in braccio ai suoi genitori sorridenti.
Incongruenze

Frase

    (34k)
    Saki minaccia di rovinare il matrimonio dei Wakanae ma Yukari non ha paura in quanto...
    di Hojo (c) 2001 Star Comics

  • Yukari: Mio marito si fida di me... e anch'io mi fido di lui."


Personaggi

Masahiko Yanagiba alias Masami, orfano, ospitato dagli zii Yukari Wakanae, zia di Masahiko Sora Wakanae, marito di Yukari Shion Wakanae, figlia di Yukari e Sora Ejima Takuya, compagno di università di Masahiko Yoko "Hako" Asaoka, ex compagna di scuola di Masahiko e sua fidanzata Kazu, assistente di Sora Mako, assistente di Sora Hiro, assistente di Sora Yokota, assistente di Sora Tatsuya, yakuza innamorato di Masami Kaoru Masoba, "figlia" di Tatsuya Saki, madre di Kaoru Aoi, "segretaria particolare" di Tatsuya Sigorina Mori, responsabile di redazione di Sora Nishina Hiromi, compagno di università di Masahiko e suo pretendente! Kenji, fratello di Sora Yoriko, moglie di Kenji Membri del club cinematografico Amiche di Shion

Locations

Seitan Enterprises Hotel "Integra" Casa Wakanae Bar "White Base" Università Industriale Musashino Liceo di Shion Sala giochi "Club Zega" Bar "Parlor Shiseido" Ristorante "Highland" Parco "Ikebukuro" Prima casa Wakanae Clinica Ostetrica e Ginecologica

Elementi

Sentimenti paterni e materni Erotismo Comprensione della diversità Travestimenti

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §