

IT-DP-100

Re del mondo, Il
- Trama
Disintegrato al termine della storia precedente, Harlan si ritrova a vagare per mondi da incubo fino a ricongiungersi con suo padre Draka, che gli mostra i segreti del multiverso, gli fa alcune importanti rivelazioni, lo porta nel "Regno segreto" e infine lo spedisce nuovamente in missione per rintracciare Martin De Vere, anch'egli vagabondo negli altri mondi.
Valutazione
ideazione/soggetto






4/7
sceneggiatura/dialoghi






5/7
disegni/colori/lettering






6/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







70%
Recensione
- C'era una svolta
il centesimo numero di Dampyr
data pubblicazione Lug 2008
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

colori di

copertine

tavole o vignette


tag
Draka, Lupi Azzurri, multiverso, Agarthi, Shambhala
Annotazioni
Note e citazioni
- Dalla sequenza iniziale di questo albo, scopriamo che la madre di
Harlan ha un padre e un fratello, la cui sorte è incerta: forse sono stati uccisi dagli ustascia o forse sono riusciti a sfuggire e si sono salvati. - La nebbia ha un ruolo chiave nelle vicende del Dampyr. Protegge
Radzin e la swastika (come abbiamo visto nel n.99 "Il villaggio incantato") e, a Praga, ilTeatro dei Passi Perduti . Ora sappiamo che, grazie all'intervento delleTre Zie , era la nebbia a tenere nascosta aDraka la madre di Harlan durante le fasi finali della gravidanza e il parto. - In questo albo scopriamo che la madre di Harlan si chiamava
Velma . - Dopo aver affrontato l'horror, l'avventura, il giallo, le ghost story, il thriller, il noir, l'epica, il genere storico e il fantasy, Dampyr affronta anche la fantascienza. Se non è un record, poco ci manca.
- A detta di Draka il "Regno segreto" non è opera dei Maestri, ma di un'altra civiltà aliena proveniente dal multiverso, che poi ha con tutta probabilità lasciato il nostro mondo. Ora Draka ha usurpato il trono del Re del mondo: l'ipotesi dei Lupi Azzurri era quindi corretta.
- Tra i servitori di Draka, ritroviamo
Yasur , il membro dei Lupi azzurri che lo stesso Draka aveva trasformato in mutaforma facendogli indossare l'elmo dei cavalieri teutonici nel n.22 "Il segreto delle sette città". - Al termine dell'episodio le swastike tornano in possesso di Draka.
La frase
Personaggi











Locations
Vedere anche...
Recensione
- C'era una svolta
il centesimo numero di Dampyr