

IT-GREYST-11
uBCode:

Alba del domani, L'
- Trama
Nella cataclismatica battaglia del Polo Sud contro Mili e Hoanui si consuma il destino di Robert Greystorm, in un finale di miniserie che si chiude con un colpo di scena.
Valutazione
ideazione/soggetto






3/7
sceneggiatura/dialoghi






3/7
disegni/colori/lettering






3/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







43%
Recensione
- Una miniserie diversa
il capitolo conclusivo di Greystorm
data pubblicazione Ago 2010
testi (soggetto e sceneg.) di 
disegni (matite e chine) di

matite di

chine di

copertine

tag
Verne, miniserie, fantascienza
Annotazioni
Note
- La storia finale della miniserie, giacché l'albo del prossimo mese è composto da appendici, storie perdute e rivelazioni, e costituisce un vero e proprio albo speciale, è curiosamente divisa in due parti: la prima introduttiva, illustrata da Alessandro Bignamini, che ha disegnato ben 4 albi interi, e la seconda dalla coppia Denna e Palomba, autrici del n.1, Grandi progetti.
- Entrambi le due parti di cui si compone la storia sono introdotte dalle consuete appendice con gli estratti dei diari dei protagonisti: il primo è a firma del defunto
Jason Howard , e si riferisce alle scoperte avvenute nel n.3, Il Polo Sud. - Se il primo scontro tra i due schieramenti avviene sull'isola di Makatea, ora la battaglia definitiva è spostata al
Polo Sud , nel covo diGreystorm . - Pag.21, parte la nuova Iron Cloud, costruita dal capomastro
Seaman , ispiratosi dall'aereomobile ideata da Greystorm nel n.2, Il gigante dei cieli e distruttosi nel n.4, La fine dell'Iron Cloud. - Pag.30, la spedizione incaricata di liberare Mili non può ovviamente vedere la Sfinge di Ghiaccio dato che è stata distrutta nel 1911 da Greystorm, nel n.8, Ai confini della terra, prima che Amundsen e Scott raggiungessero il Polo Sud.
- Pag.33, i poteri telepatici che uniscono Mili e di
Hoanui , manifestatesi nel n.9, Padrone del mondo, sono fondamentali nella sconfitta di Greystorm. - Pag.54, riappare il Mammuth, fiero antagonista di Greystorm già visto nel n.3 e nel n.8.
- Pag.78, cruento ferimento a morte di Greystorm da parte di Mili, che vendica così l'assassinio del padre avvenuto di fronte ai suoi occhi nel n.9.
- Pag.88, sorpresa finale:
Elé Ele , la compianta moglie di Jason e madre di Mili e Hoanui, la cui cerimonia funebre è stata mostrata nel n.5, Morte sull'isola, è viva.
Incongruenze
- Inviateci le vostre segnalazioni!
La frase
- "Il futuro. Lo immaginavo diverso..."
Robert Greystorm, pag.10-11.
Personaggi
Locations
Vedere anche...
Recensione
- Una miniserie diversa
il capitolo conclusivo di Greystorm